Tutti i contenuti su Lo chiamavano Jeeg Robot (2015): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
È il momento di dare la parola al nostro pubblico: ecco i risultati dei vostri e nostri premi. Al prevedibile plebiscito per Quentin Tarantino e il suo The Hateful Eight si accompagna anche il trionfo di Lo chiamavano Jeeg Robot. Tra le serie TV a dividersi i vostri favori sono soprattutto Il trono di spade e Westworld.
Una classifica - come sempre compilata sulla base delle uscite nelle sale italiane da gennaio a dicembre - ad alta densità di Larraìn e Dolan, anche se il film trionfatore è Carol di Todd Haynes, seguito da Animali notturni e Steve Jobs.
Da combattimenti al cardiopalma e terribili atti di violenza a parentesi visionarie cariche di romanticismo e di poesia, da sensazionali colpi di scena a momenti assolutamente esilaranti: celebriamo un altro anno di cinema e serie TV con una classifica di venti sequenze degne di entrare nella nostra memoria collettiva.
La scoperta di nuovi talenti, il rilancio di vecchi miti, la conferma di leggende iconiche. Tra film e serie tv, blockbuster internazionali e opere nostrane, ecco i volti che hanno segnato questo anno giunto al termine.
Giunti alla fine dell'anno, vi proponiamo una nostra lista di pellicole che, per diversi motivi, ci sembra abbiano maggiormente caratterizzato il 2016.
Nel nostro nuovo doppiaggio ironico, il villain interpretato da Luca Marinelli e l'eroe di Claudio Santamaria si confrontano sul dilemma politico che nelle ultime settimane sta dividendo gli italiani: il referendum costituzionale del 4 dicembre.
A Pistoia la seconda edizione della manifestazione dedicata al cinema italiano che si terrà dall'8 al 16 ottobre. Il festival inaugura con Bella e perduta di Pietro Marcello e chiude con un tributo a Nanni Moretti.
Tra le pellicole in corsa anche Fuocoammare, l'affresco criminale Suburra e Indivisibili, sorpresa di Venezia.
Al via le votazioni online del pubblico per il miglior trailer dell'anno. Il festival - a ingresso gratuito - si tiene per la prima volta a Milano dopo tredici edizioni a Catania.
Luca Marinelli al Giffoni Film Festival ha raccontato l'incredibile anno cinematografico di cui è protagonista, rivelando che, dopo il ruolo cult in Lo chiamavano Jeeg Robot, i premi e la popolarità, il sogno che vorrebbe realizzare è quello di interpretare Indiana Jones.
Il simpatico attore romano si è concesso generosamente al giovane pubblico del festival parlando di supereroi all'italiana e toccando anche temi più seri.
Abbiamo incontrato Lorenzo Richelmy al Giffoni Film Festival: ci ha parlato di come ha ottenuto il ruolo da protagonista nella serie Netflix Marco Polo, della nuova "onda giovane" che ha invaso il cinema italiano e dei Pokemon.
L'attore romano è ospite del Giffoni Film Festival 2016, dove ci ha parlato dei suoi gusti cinefili di quando era ragazzo e dei suoi prossimi impegni.
L'Associazione della Stampa Estera in Italia ha annunciato i vincitori dei premi che verranno consegnati stasera.
Segue Lo chiamavano Jeeg Robot, opera prima di Gabriele Mainetti. Nastro a Valerio Mastandrea per Non essere cattivo di Claudio Caligari, il Film dell'anno. A Stefania Sandrelli il Nastro d'Oro.
Premio alla carriera per Roberto Benigni e Nicoletta Braschi. Il Gran Premio della Stampa Estera va al documentario Fuocoammare. La cerimonia il prossimo 9 giugno a Roma.
L'autore di Jeeg Robot D'Acciaio era presente alla proiezione del film al Festival del Cinema Italiano di Tokyo!
Nonno scatenato è sempre secondo; al quinto posto risale Lo chiamavano Jeeg Robot.
Il nuovo video-approfondimento di Movieplayer.it vi porta alla scoperta degli elementi più convincenti dei due progetti che hanno conquistato critica e pubblico.
La 60esima edizione dei David di Donatello ha visto il trionfo del cinema di genere con le 7 statuette a Lo chiamavano Jeeg Robot, il premio per la miglior regia a Matteo Garrone per il suo fantasy Il racconto dei racconti e quello al miglior film alla commedia Perfetti Sconosciuti: abbiamo intervistato tutti i protagonisti della serata condotta da Alessandro Cattelan e trasmessa da Sky.