Lilli e il vagabondo è un film del 2019 diretto da Charlie Bean con Tessa Thompson e Justin Theroux. Durata: 103 min. Distribuito in Italia da Disney+. Paese di produzione: USA.
Una cocker spaniel americana di nome Lilly vive con una famiglia altoborghese, ma la sua esistenza viene sconvolta quando in famiglia arriva un neonato. Lilly incontra così un bastardino noto come il Vagabondo per la strada e i due si imbarcano in un'avventura che culminerà in una relazione sentimentale canina.
Lilli, una cocker spaniel di proprietà dei coniugi Dear, vive una vita felice e agiata, con una famiglia che le vuole bene e degli amici a quattro zampe nel vicinato. Un giorno, un cane di strada di nome Biagio, detto Vagabondo, finisce nel giardino di Lilli per caso, dopo aver liberato due amici dal temibile accalappiacani Elliot. Lilli ultimamente è preoccupata perchè i suoi padroni non sembrano curarsi di lei come facevano prima, e Vagabondo le dice che la situazione sta cambiando perchè probabilmente la sua padrona sta per avere un bambino e quando nascerà le cose si metteranno anche peggio. Lilli non gli crede, ma inevitabilmente dopo l'arrivo in famiglia della piccola Lulu, si rende conto che i suoi umani non le dedicano più tante attenzioni. Un giorno che i coniugi Dear portano a passeggiare la piccola Lulu, Lilli viene lasciata a casa con Zia Sarah e i suoi gattacci. A causa di un ratto che sta cercando di intrufolarsi in casa, succede una baraonda e Zia Sarah incolpa Lilli, portandola al negozio di animali per farle mettere la museruola.
Lilli scappa e si ritrova intrappolata in un vicolo con un cane randagio di nome Isaac, ma viene salvata da Vagabondo. Dopo averla aiutata a liberarsi della museruola, Biagio la porta a casa per una "via panoramica" invitandola a cena nel suo ristorante preferito. Purtroppo durante la serata romantica, Elliot ricompare e cattura Lilli, che nel frattempo ha perso il suo collare. Vagabondo è disperato, ma Fortunatamente Lilli viene ritrova dai suoi padroni prima che sia troppo tardi. I Dear presentano Lilli alla piccola Lulu e in casa ritorna l'armonia. Vagabondo la va a trovare, ma Lilli, nonostante i sentimenti che prova per lui è decisa a rimanere con la sua famiglia. Le loro disavventure non sono ancora finite però. Dopo una lotta con il ratto, dopo essere stato incolpato ingiustamente e accalappiato da Elliot, Vagabondo finisce in un incidente e Lilli teme di averlo perduto per sempre, ma per fortuna tutto si chiarisce e Lilli e Vagabondo potranno finalmente vivere felici insieme.
Disney non sembra stanca di pescare tra i sui capolavori del passato, scegliendo quegli più iconici e conosciuti per riproporli in versione live-action. Questa volta è il turno di Lilli e il vagabondo, la tenera storia d'amore tra una cagnolina borghese ed un affascinante cane …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Lilli e il vagabondo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Lilli e il vagabondo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 66% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 48 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
La recensione di Lilli e il vagabondo, la nuova versione live-action del Classico d'animazione disponibile sulla piattaforma Disney+.
Lilly e il vagabondo ha un nuovo trailer che anticipa l'arrivo del nuovo film live action su Disney+.
Il protagonista del film Lilli e il Vagabondo, il simpatico cagnolino Monte, ha avuto un lieto fine da favola nella vita reale.
La nuova versione del film Lilli e il Vagabondo debutterà su Disney+ a novembre e online è stato condiviso il primo trailer ufficiale.
Il classico d'animazione Lilli e il Vagabondo tornerà con una nuova versione destinata a Disney+ di cui è stato condiviso il poster ufficiale.