Letto N. 6 è un film del 2019 diretto da Milena Cocozza con Carolina Crescentini e Andrea Lattanzi. Durata: 117 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia.
Bianca Valentino, giovane dottoressa, viene assunta da un ospedale pediatrico gestito da religiosi per coprire i turni di notte in reparto. La donna si ritrova immersa in un ambiente che, dietro la sua apparenza rassicurante, nasconde un terrificante segreto legato al suo passato di ospedale psichiatrico. Il fantasma di un bambino si aggira tra i corridoi tormentandola. L'unico a crederle e ad aiutarla sarà il giovane portantino Francesco.
Il film è il classico horror di genere soprannaturale con fantasmi che tormentano povere vittime innocente. La storia segue una Dottoressa di nome Bianca Valentino che viene assunta in un ospedale pediatrico per ricoprire i turni di notte, quelli ingrati e infiniti che lo staff normalmente evita come la peste. La Dottoressa Valentino ha bisogno di lavorare e quindi accetta di buon grado le lunghe ore notturne trascorse in silenzio a vegliare sui piccoli che dormono, pronta, in caso di emergenza a intervenire per prestare soccorso.
Il reparto pediatrico di un ospedale è sempre quello dove sembra regnare un’atmosfera di serenità, visti i piccoli pazienti, file di culle piene di teneri fagottini da tenere d’occhio, non sembra un lavoro pesante, anche se è un lavoro notturno e infatti Bianca trova l’ambiente rassicurante e il lavoro tranquillo. Almeno all’inizio. Dopo poco tempo infatti cominciano ad accadere strani accadimenti che le fanno capire chiaramente che c’è qualcosa che non va, qualcosa di decisamente sinistro nell’ospedale: una presenza che si aggira tra i corridoi, infestandoli, tormentandola e così Bianca scopre il triste e oscuro segreto della struttura, che in passato era adibita a manicomio infantile e che ha visto tra le sue mura terribili avvenimenti che ne hanno impregnato le pareti per sempre con presenze maligne.
Attualmente Letto N. 6 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Letto N. 6 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.9 su 10
Letto N. 6
2021 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 57 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Letto N. 6, di Milena Cocozza e The Lighhouse sul grande schermo, Elio Germano e il suo spettacolo VR tra gli eventi del FIPILI Horror Festival 2020, dall'8 all'11 ottobre 2020.
Letto N. 6, la video intervista alla protagonista Carolina Crescentini e alla regista Milena Cocozza in un horror (quasi) tutto al femminile.
Carolina Crescentini, Motta e la regista Milena Cocozza intervengono a Torino 2019 per presentare l'horror Letto N. 6, in uscita al cinema la prossima primavera.
Letto numero 6, storia di fantasmi diretta da Milena Cocozza, è stato scritta e prodotta dai Manetti Bros, ecco i primi dettagli.
I fratelli Manetti si raccontano al Noir in Festival 2018: l'influenza di Stan Lee sul loro cinema e la voglia di rilanciare il noir in Italia.