Letto numero 6: una storia di fantasmi per i Manetti Bros

Letto numero 6, storia di fantasmi diretta da Milena Cocozza, è stato scritta e prodotta dai Manetti Bros, ecco i primi dettagli.

Letto numero 6, diretto da Milena Cocozza, sarà il nuovo film prodotto dai Manetti Bros, reduci da successi come Ammore e malavita e Song' e Napule.

Al centro della trama, che è una storia di fantami, ci sarà la dottoressa Bianca, interpretata dall'attrice Carolina Crescentini, che inizia a lavorare in un ospedale pediatrico gestito da religiosi e deve occuparsi dei turni di notte, oltre a pensare a una gravidanza tenuta segreta. L'edificio, in passato un istituto psichiatrico, fa emergere però ossessioni e incubi, spingendo la giovane quasi al suicidio a causa di alcune misteriose presenze. Nel cast ci saranno anche Andrea Lattanzi, Pier Giorgio Bellocchio e Riccardo Bortoluzzi.

I due registi, intervistati dal quotidiano La Stampa, hanno svelato di aver scritto la sceneggiatura del progetto insieme a Michelangelo La Neve, affidando la regia all'esordiente Cocozza.
La regista ha spiegato: "Quando mi hanno offerto la regia di Letto numero 6 ho avuto qualche perplessità. Non sono una "nerd" appassionata di orrore, ma è anche vero che ho iniziato con Lucio Fulci e che in questa storia ho trovato almeno due elementi che mi appartengono molto. Il primo è nella denuncia di trattamenti psichiatrici che per lungo tempo sono stati considerati legittimi, il secondo riguarda la maternità, perché tutto ruota intorno a un medico, che per lavorare ha dovuto nascondere il suo stato. Ho scelto di non avere figli, ma arrivano dei momenti della vita in cui ti chiedi se i hai fatto bene oppure no. Per le donne essere madri resta una scelta in contrapposizione con il lavoro, il problema non è ancora risolto, e il tema mi è caro".

Le riprese si sono svolte nell'ospedale Forlanini e le musiche originali saranno composte da Francesco Motta.