Female Agents è un film del 2008 diretto da Jean-Paul Salomé con Sophie Marceau e Julie Depardieu. Durata: 120 min. Paese di produzione: Francia.
Impegnata nella Resistenza francese, Louise si reca a Londra per seguire l'assassino del marito e qui viene ingaggiata dalla SOE, un servizio segreto di sabotaggio pilotato dallo stesso Churchill. La prima missione consiste nel prendere i contatti con un agente inglese caduto nelle mani dei tedeschi mentre era impegnato nella preparazione dello sbarco in Normandia. L'uomo non ha ancora parlato, ma il tempo stringe. Louise deve organizzare un commando di donne per portare a termine l'operazione così riunisce la ballerina Suzy, la chimca Gaëlle, specialista in esplosivi, e la prostituta Jeanne, capace di uccidere a sangue freddo. Dopo essere state paracadutate in Normandia, le donne vengono contattate dall'italiana Maria, operatrice radio.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Female Agents è: 05 Marzo 2008 (Francia).
Attualmente Female Agents ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Female Agents e le nomination:
Female Agents è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 78% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Fatal Agents
2014 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 52 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Fatal Agents
2012 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 52 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Female Agents
2011 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 57 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In homevideo un film francese del 2008 con Sophie Marceau su un gruppo di spie formato da donne durante la Seconda guerra mondiale.