Leaving Neverland è un film del 2019 diretto da Dan Reed con Michael Jackson. Durata: 240 min. Paese di produzione: USA.
All'apice della fama, Michael Jackson cominciò una lunga relazione con due ragazzini di 7 e 10 anni e con le loro famiglie. I due, ora trentenni, raccontano la storia di come furono abusati sessualmente dal divo del pop.
Attualmente Leaving Neverland ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Leaving Neverland è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Dan Reed, regista del controverso documentario Leaving Neverland, uscito nel 2019, si è scagliato contro l'idea di realizzare un biopic sul Re del Pop: a sua detta un film su 'uno stupratore di bambini'.
Macaulay Culkin ha ricordato in un'intervista lo strano incontro in aereo con James Franco dopo l'uscita di Leaving Neverland.
Michael Jackson: dopo il ciclone Leaving Neverland le sue canzoni di nuovo in radio in Nuova Zelanda, dopo che alcuni canali sembravano aver deciso di interromperne la trasmissione.
Il documentario Leaving Neverland ha conquistato il premio come Miglior Documentario agli Emmy 2019, ma gli eredi di Michael Jackson hanno criticato la scelta.
Il film HBO su Michael Jackson, Leaving Neverland, si è aggiudicato il premio come miglior documentario ai Creative Arts Emmy.