Le divorce 2003

N/D
2.1/5
La locandina di Le divorce

Le divorce è un film di genere Commedia, Romantico del 2003 diretto da James Ivory con Kate Hudson e Naomi Watts. Durata: 117 min. Paese di produzione: Francia, USA.

Titolo originale
Le Divorce
Data di uscita
7 Novembre 2003 (Italia)
29 Agosto 2003 (USA)
Genere
Commedia , Romantico
Anno
2003
Regia
James Ivory
Attori
Kate Hudson, Naomi Watts, Glenn Close, Melvil Poupaud, Thierry Lhermitte, Stockard Channing, Stephen Fry, Sam Waterston, Leslie Caron, Matthew Modine, Bebe Neuwirth
Paese
Francia, USA
Durata
117 Min

Trama

La trama di Le divorce (2003). Isabel Walker vola a Parigi dalla natia California per sostenere la sorella Roxeanne, che è stata appena lasciata dal marito francese, Charles-Henri de Persand, nonostante sia in attesa di un bambino. Mentre i due pensano al divorzio, Isabel non trova di meglio che innamorarsi dello zio di Charles-Henry.

Recensione

La fiera dello stereotipo Dopo un passaggio veneziano non certo trionfale, sbarca nelle sale italiane il nuovo film della premiata ditta Ivory/Merchant. Questa volta il regista ed il produttore non ci portano a rivisitare le pagine di Henry James o le atmosfere algide e molto british delle loro produzioni precedenti, ma ci raccontano invece una storia d'amore nella Parigi dei giorni nostri, una Parigi che diventa quindi palcoscenico delle vicende di Le divorce. Roxeanne è una poetessa, è californiana e vive a Parigi con il marito Charles-Henri. Roxeanne fa una doppia scoperta: è incinta e il marito la tradisce. Lui ...

Leggi la recensione completa di Le divorce

Cast

Kate Hudson Kate Hudson Isabel Walker
Naomi Watts Naomi Watts Roxanne
Glenn Close Glenn Close Olivia Pace
Melvil Poupaud Melvil Poupaud Charles-Henri de Persand
Thierry Lhermitte Thierry Lhermitte Edgar Cosset
Stockard Channing Stockard Channing Margreeve Walker
Stephen Fry Stephen Fry Esperto di Christie's
Sam Waterston Sam Waterston Chester Walker
Leslie Caron Leslie Caron Suzanne de Persand
Matthew Modine Matthew Modine Tellman

Vai al cast completo di Le divorce

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Le divorce e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Le divorce è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Novembre 2003; la data di uscita originale è: 29 Agosto 2003 (USA).
Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Marzo 2002 - 01 Giugno 2002 in Francia.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Café de Flore - 172 boulevard Saint-Germain, Paris 6, Parigi, Francia
Parigi, Francia
Restaurant Le Georges, Centre Pompidou, Parigi, Francia
Tour Eiffel, Champ de Mars, Paris 7, Parigi, Francia

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese e francese.

Accoglienza

Attualmente Le divorce ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in USA
9.1 milioni $

Box-office Le divorce (2003)

Critica

Le divorce è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 36% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 51 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.9 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Recensione Le divorce (2003)

    Recensione Le divorce (2003)

    Le divorce è un film che non coinvolge e non commuove, non regala empatia né ci spinge a riflettere sulla difficoltà di armonizzare le differenze culturali.

  • Venezia 2003

    Venezia 2003

    Un'edizione disastrosa sotto il profilo organizzativo e complessivamente mediocre sotto quello artistico; tuttavia, pur tra polemiche e recriminazioni, anche quest'anno il buon cinema non è mancato.