Le comiche 2 1992

N/D
2.7/5
La locandina di Le comiche 2

Le comiche 2 è un film di genere Comico del 1992 diretto da Neri Parenti con Paolo Villaggio e Renato Pozzetto. Durata: 91 min. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di Le comiche 2 (1992). Due stralunati individui usciti da un grande manifesto, dapprima sono infermieri su di una autoambulanza impazzita, poi in divisa da metronotte, danno la caccia ad un ladro penetrato in un grande magazzino, quindi diventano l'uno pilota e l'altro hostess su di un aerotaxi, creando molti guai e precipitando in piena Africa su un fortino di legionari. Qui arruolati i due sono inviati in missione in un campo di indigeni a far danni, per finire nei panni di Babbo Natale nella casa di un giudice, dove una festa infantile si trasforma in catastrofe. Al termine delle avventure, la bizzarra coppia rientra nel manifesto, annunciando ai passanti che le loro avventure non sono finite.

Cast

Paolo Villaggio Paolo Villaggio Paolo
Renato Pozzetto Renato Pozzetto Renato
Roberto Della Casa
Paul Muller
Loredana Romito Loredana Romito
Angelo Pellegrino
Alfiero Toppetti
Antonio Allocca Antonio Allocca
Giulio Donnini
Giuliano Ghiselli

Vai al cast completo di Le comiche 2

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Le comiche 2 e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Le comiche 2 è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Dicembre 1991.

Tre seguiti per Le comiche - Paolo Villaggio e Renato Pozzetto sono i protagonisti dei due sequel de Le comiche, uscito nel 1990. I tre film del franchise sono stati diretti da Neri Parenti.

Accoglienza

Attualmente Le comiche 2 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Le comiche 2 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa