Lavorare con lentezza è un film del 2004 diretto da Guido Chiesa con Tommaso Ramenghi e Marco Luisi. Durata: 111 min. Distribuito in Italia da Fandango. Paese di produzione: Italia.
La storia di Sgualo e Pelo, due ragazzi che vivono nella periferia di Bologna, le cui vicende si intrecciano con la storica emittente Radio Alice, la radio del movimento studentesco del '76-'77.
Slow Radio Il cinema italiano alla 61° Mostra del Cinema di Venezia ha sicuramente avuto uno dei suoi migliori rappresentanti in Lavorare con lentezza di Guido Chiesa, che racconta un periodo della nostra storia, ancora non digerito, con una commistione di realtà e finzione, dramma …
Date di uscita e riprese - Lavorare con lentezza è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 01 Ottobre 2004 (Fandango). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Bologna, Italia
Specifiche tecniche - Proiettato in: 35 mm. Colore: a colori. Formato audio: Dolby SR. Lingua originale: italiano.
Attualmente Lavorare con lentezza ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Lavorare con lentezza e le nomination:
Lavorare con lentezza è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Lavorare con lentezza
2018 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 48 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Lavorare con lentezza
2005 - Medusa
Contiene 1 Ora e 49 Minuti di contenuti su 1 Disco.
"Lavorare con lentezza" racconta un periodo della nostra storia, ancora non digerito, con una commistione di realtà e finzione, dramma e commedia, riuscendo, sebbene non completamente, a realizzare un film interessante per diversi aspetti.
Almeno sulla carta il nuovo direttore aveva ideato una Mostra davvero sontuosa, con un programma ricco e variegato; una Mostra che, nonostante qualche incidente e le inevitabili difficoltà organizzative, ha chiuso con dignità.
Con il Leone d'Oro per il miglior film a 'Il segreto di Vera Drake' di Leigh e i due Leoni d'Argento a 'Mare dentro' di Amenábar si chiude oggi la 61esima edizione della Mostra di Venezia