Latin Lover è un film del 2014 diretto da Cristina Comencini con Virna Lisi e Marisa Paredes. Durata: 104 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia.
In Puglia si celebra il decimo anniversario dalla morte di Saverio Crispo, grande attore simbolo del cinema italiano e incallito latin lover. Alla cerimonia partecipano le sue quattro figlie - la francese, l'italiana, la spagnola e la svedese - avute da quattro donne diverse in altrettante parti del mondo. Nessuna delle figlie l'ha conosciuto mai veramente il padre, tanto meno la quinta figlia, l'americana riconosciuta con la prova del dna. Arriveranno per l'occasione anche le due vedove, la moglie italiana, che l'ha curato in vecchiaia, e quella spagnola. Tra conferenze stampa, proiezioni, confessioni e segreti rivelati, le donne si scontrano faccia a faccia in crescendo di emozioni e situazioni tragicomiche.
A Cristina Comencini la commedia dona. Sarà che il genere si adatta meglio al tocco "leggero" della regista. Lo stesso che, soprattutto nel confronto con argomentazioni e tematiche più importanti, non le hanno permesso di andare in profondità. Certo è, però, che anche attraverso il …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Latin Lover ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Latin Lover e le nomination:
Latin Lover è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
Latin Lover
2015 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 44 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Latin Lover
2015 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 44 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Tra le pellicole L'attesa di Piero Messina, Il giovane favoloso di Mario Martone, l'ultima fatica di Marco Bellocchio e l'acclamato Non essere cattivo, rivelazione di Venezia.
La regista, utilizzando il sorriso, costruisce una vicenda profondamente femminile con cui discutere del mito della paternità e del diventare adulti.
La regista torna alla commedia grazie ad un parterre di donne eccezionali tra cui Virna Lisi, fotografata nella sua ultima interpretazione.
Presentato a Sorrento anche l'atteso listino della casa di distribuzione di Rai Cinema: ovviamente grande spazio al cinema italiano, con tante commedie tra le quali si spera di pescare il jolly al botteghino come avvenuto negli ultimi anni, ma anche titoli internazionali di sicuro interesse.
Nel cast del progetto Valeria Bruni Tedeschi, Angela Finocchiaro, Virna Lisi, Neri Marcorè e le star spagnole Marisa Paredes e Jordi Mollà