Lassie torna a casa 2020

3.0/5
N/D
Locandina di Lassie torna a casa

Lassie torna a casa è un film di genere Avventura, Drammatico, Ragazzi del 2020 diretto da Hanno Olderdissen con Niko Marischka e Sebastian Bezzel. Uscita al cinema: 10 Giugno 2021. Durata: 97 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: Germania.

Titolo originale
Lassie - Eine abenteuerliche Reise
Data di uscita
10 Giugno 2021 (Italia)
Genere
Avventura , Drammatico , Ragazzi
Anno
2020
Regia
Hanno Olderdissen
Attori
Niko Marischka, Sebastian Bezzel, Anna Maria Mühe, Bella Bading, Matthias Habich, Justus von Dohnanyi, Christoph Letkowski, Jana Pallaske, Johann von Bülow, Sina Reiß, Sarah Camp, Moritz Heidelbach, Sina Bianca Hentschel, Luca Maric
Paese
Germania
Durata
97 Min
Distribuzione
Lucky Red

Trama

La trama di Lassie torna a casa (2020). Un nuovo adattamento del romanzo di Eric Knight, vede la bella rough collie Lassie intraprendere un lungo viaggio per ritornare dal suo padroncino.

Il giovane Florian e la sua cagnolina Lassie sono uniti da un’amicizia straordinaria: trascorrono insieme le loro giornate in un piccolo villaggio della Germania.

Quando il padre di Florian rimarrà disoccupato, però, tutta la famiglia sarà costretta a trasferirsi in una casa meno spaziosa, nella quale non potranno accudire Lassie. Fortemente rattristato, Florian dovrà suo malgrado lasciare la sua Lassie al conte Graf von Sprengel, un nobile in partenza verso il Mare del Nord insieme alla nipote Priscilla.

Ma, purtroppo per Lassie, i nuovi padroni saranno molto diversi dal piccolo Florian. La cagnetta subirà inoltre soprusi e angherie da parte del custode del conte e, disperata, fuggirà appena ne avrà occasione. Così si metterà nuovamente alla ricerca della sua vera famiglia, in un incredibile e coraggioso viaggio attraverso le immense foreste tedesche…

Recensione

A volte basta una lettera a fare la differenza, altre quell'unico carattere diverso diventa quasi irrilevante, e in questa recensione di Lassie torna a casa vedremo quanta poca distanza ci sia tra cinefilo e cinofilo quando si ha a che fare con un mito a quattro zampe come Lassie, la femmina di rough collie nata dalla penna di Eric Knight nel 1938 e protagonista di tante storie sia su carta che su grande schermo. Parliamo di una star a tutti gli effetti, con una sua stella sulla Walk of Fame e molti titoli all'attivo, che torna in sala per riproporre …

Leggi la recensione completa di Lassie torna a casa (3.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • L'efficacia delle prove _attoriali_ degli interpreti a quattro zampe, sia nel ruolo della protagonista Lassie che per l'irresistibile Toots.
  • Il modo in cui viene messo in scena il legame tra cane e padrone.
  • La leggerezza e immediatezza, che raggiunge lo scopo e suscita emozioni.

Cosa non va

  • È evidente la natura di film per famiglie, con tutto quello che comporta in termini di pubblico potenziale, in positivo ma anche nello scoraggiare chi non ama queste produzioni.
  • Alcuni passaggi risultano un po' troppo forzati anche per un film di questo tipo.

Cast

Niko Marischka Niko Marischka Florian Maurer
Sebastian Bezzel Sebastian Bezzel Andreas Maurer
Anna Maria Mühe Anna Maria Mühe Sandra Maurer
Bella Bading Bella Bading Priscilla von Sprengel
Matthias Habich Matthias Habich Graf von Sprengel
Justus von Dohnanyi Justus von Dohnanyi Gerhardt
Christoph Letkowski Christoph Letkowski Hinz
Jana Pallaske Jana Pallaske Franka
Johann von Bülow Johann von Bülow Sebastian von Sprengel
Sina Reiß Sina Reiß Helene Haberl

Vai al cast completo di Lassie torna a casa

Accoglienza

Attualmente Lassie torna a casa ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
46,661 €

Box-office Lassie torna a casa (2020)

Critica

Lassie torna a casa è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli