Lara Croft: Tomb Raider è un film del 2001 diretto da Simon West con Angelina Jolie e Jon Voight. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: USA.
Adattamento della saga video ludica dedicata a Lara Croft, l'archeologa più bella e famosa al mondo. Lara Croft è alle prese con una nuova, impossibile avventura per trovare un incredibile reperto archeologico con la caratteristica di riuscire a fermare il tempo.
In viaggio con Lara Al centro di questo film un preziosissimo triangolo in grado di conferire un enorme potere a chi lo possiede, ma solo in occasione dell'allineamento di tutti i pianeti, avvenimento che capita ogni cinquemila anni. A Lara Croft è affidato il compito …
Date di uscita e riprese - Lara Croft: Tomb Raider è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Dicembre 2001; la data di uscita originale è: 15 Giugno 2001 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 31 Luglio 2000 - …
Tomb Raider, i film - Di Lara Croft: Tomb Raider - film ispirato all'omonimo videogame e interpretato da Angelina Jolie - è stato realizzato un sequel, Tomb Raider: La culla della vita. Alla regia del secondo episodio non più Simon West, ma Jan de Bont.
E' tempo di salvare di nuovo l'universo! [Lara Croft]
Attualmente Lara Croft: Tomb Raider ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Lara Croft: Tomb Raider e le nomination:
Lara Croft: Tomb Raider è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 20% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 33 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Tomb Raider
Contiene .
I film da non perdere di Angelina Jolie: da Tomb Raider a Mr. & Mrs. Smith, fino Ragazze interrotte e... Kung Fu Panda!
Dopo diversi tentativi, piuttosto disastrosi, di adattare il famoso videogame action, Prime Video ci riprova con un prodotto televisivo. Sarà un'interessante punto di partenza?
Lara Croft: Tomb Raider, il classico con Angelina Jolie datato 2001, sbarca su Netflix in streaming a partire da oggi 1 aprile 2022 per tutti gli utenti abbonati.
La star di Tomb Raider, Angelina Jolie, ha spiegato perché sulle prime aveva rinunciato al ruolo di Lara Croft nel film ispirato all'omonimo videogioco.
Angelina Jolie, secondo quanto scritto sulla sceneggiatura di Lara Croft: Tomb Raider, sarebbe dovuta apparire nuda nella scena della doccia.