Tutti i contenuti su Parthenope (2024): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Grazie a Eagle Pictures il film di Paolo Sorrentino è approdato in homevideo con una bellissima edizione 4K UHD a due dischi. Ed è la prima volta nel massimo formato video per il regista napoletano.
Berlinguer e Parthenope sono i film più nominati, ma attenzione anche a L'arte della gioia. "Una serie? No, è uscito al cinema". Spiega Piera Detassis. La premiazione il 7 maggio a Cinecittà.
15 candidature per Paolo Sorrentino e Andrea Segre, seguono a 14 candidature Vermiglio e la versione cinematografica della serie di Valeria Golino L'arte della gioia.
Autorizzata dalla Procura di Napoli l'autopsia-bis alla salma, la famiglia del costumista Luca Canfora non crede all'ipotesi del suicidio.
Su Amazon sono attualmente aperti i preorder dell'edizione 4K (Bd 4K + Bd Hd) di Parthenope, il nuovo film di Paolo Sorrentino.
Le shortlist per otto categorie introdotte per valorizzare le grandi professionalità del cinema italiano, ecco le novità annunciate dall'Accademia dei David.
Dal 7 febbraio sarà disponibile il libro sceneggiatura di Parthenope, il film scritto e diretto dal regista Paolo Sorrentino.
Il 6 febbraio arriverà su Netflix Parthenope di Paolo Sorrentino, ma la piattaforma ha annunciato che non sarà l'unico grande titolo italiano a passare dalla sala allo streaming: ecco gli altri.
L'ultima fatica di Sorrentino arriva in streaming su Netflix dove sarà disponibile per tutti gli abbonati alla piattaforma
Arriviamo alla fine di un buon anno, ma con alcuni aspetti ancora da migliorare: ne abbiamo parlato con Luigi Lonigro e Mario Lorini per fare un punto della situazione e capire cosa si può ancora migliorare per il futuro.
E anche quest'anno ecco a voi la lista (non la classifica) delle scene più significative del cinema. Nel bene e nel male. Occhio agli spoiler!
L'annuncio dei nomi delle "Rivelazioni Italiane" al Museo Nazionale del Bargello, a conclusione della "50 Giorni di Cinema a Firenze"
Il regista arrivato a Sorrento per ritirare il Biglietto d'oro ha annuncia il suo nuovo film. "Sarà una storia d'amore", ci dice. Nel cast, ancora una volta, Toni Servillo. E nuovamente distribuito da PiperFilm.
Paolo Sorrentino festeggia il record di Parthenope, che diventa il miglior incasso della sua carriera e si appresta anche a imporsi come miglior incasso italiano dell'anno.
Tutti pazzi per Art the Clown, debutto milionario per Terrifier 3 che conquista il botteghino sfiorando i tre milioni, seguito da Parthenope di Paolo Sorrentino.
Parthenope, tra mythos e realtà, è il personaggio (e quindi il film) in cui Paolo Sorrentino proietta il senso della sua contemplazione del mondo. Alla ricerca del mistero che è celato al suo interno.
Ottimo debutto per Venom: The Last Dance, che incassa oltre tre milioni di euro, bene anche il nuovo film di Sorrentino che incassa più di due milioni.
L'attore premio Oscar nel film interpreta John Cheever, e nella nostra intervista racconta quanto sia stato felice di lavorare con uno degli autori che stima di più.
La nostra intervista al musicista, che ha firmato il brano E si' arrivata pure tu, presente nella soundtrack ufficiale del nuovo film del regista napoletano.
Arriva finalmente in sala il Parthenope di Paolo Sorrentino, in cui per la prima volta mette al centro della sceneggiatura una figura femminili, interpretata dalla rivelazione Celeste Dalla Porta. Accanto a lei, Silvio Orlando, Luisa Ranieri e Isabella Ferrati.