L'amante dell'astronauta è un film del 2024 diretto da Marco Berger con Ailin Salas e Lautaro Bettoni. Durata: 116 min. Distribuito in Italia da Circuito Cinema. Paese di produzione: Argentina, Spagna.
Durante le vacanze al mare Pedro, apertamente gay, e Maxi, etero e single, stringono un'amicizia che stupisce tutti i loro amici. Pedro e Maxi giocano a fare i fidanzati e gli altri ci cascano, compresa la ex ragazza di Maxi che piomba “sul luogo del delitto”. Ma, poco a poco, i due burloni cascano nella stessa rete che hanno lanciato: la pulsione sessuale diventa desiderio irresistibile e i due uomini finiscono a letto insieme. È solo una stella cadente o sarà il grande amore?
Una commedia degli equivoci sul valore dell'amicizia e dell'amore indipendentemente dal genere. Ne L'amante dell'astronauta l'argentino Marco Berger si concede il racconto della lunga estate calda di due amici d'infanzia, "una storia spudoratamente felice" come lui stesso la definisce, e che non si allontana dai …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente L'amante dell'astronauta ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'amante dell'astronauta è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
L'amante dell'astronauta, una commedia degli equivoci sull'amore a prescindere dal genere, portando il cinema di Marco Berger per la prima volta in Italia.