L'altra metà 2020

4.0/5
3.3/5
Locandina di The Half of It

L'altra metà è un film di genere Commedia, Romantico del 2020 diretto da Alice Wu con Leah Lewis e Daniel Diemer. Durata: 104 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: USA.

Titolo originale
The Half of It
Data di uscita
1 Maggio 2020 (Italia, Streaming)
Genere
Commedia , Romantico
Anno
2020
Regia
Alice Wu
Attori
Leah Lewis, Daniel Diemer, Alexxis Lemire, Wolfgang Novogratz, Collin Chou, Becky Ann Baker, Enrique Murciano, MacIntyre Dixon, Catherine Curtin, Patrick T. Johnson, Kathryn Ainsley Grant, Billy Thomas Myott, Matt Meinsen
Paese
USA
Durata
104 Min
Distribuzione
Netflix

Trama

La trama di L'altra metà (2020). Ellie è una studentessa intelligente e sveglia, ma con pochi mezzi economici. Quando Paul, l'atleta più famoso del liceo, le chiede aiuto per scrivere una lettera d'amore per la ragazza di cui è innamorato, Ellie non immagina che tra loro due sarebbe sbocciata un'amicizia... ne' di prendersi una cotta per la ragazza in questione.

Una commedia romantica alla scoperta di se' stessi: Ellie è una studentessa liceale di discendenza cinese. E' molto intelligente ed è lesbica; essere una persona di colore e gay è doppiamente problematico in una piccola cittadina. Un giorno Ellie viene accostata da Paul, uno dei ragazzi più popolari della scuola. Paul le chiede di scrivere una lettera d'amore per la ragazza di cui è innamorato, Aster.

Anche Aster è figlia di immigrati, di origini latino-americane e quando Ellie intraprende questo suo ruolo di novella Cyrano tra le due ragazze nasce un'amicizia molto forte. Anche con Paul nasce un'amicizia inaspettata ed Ellie si ritrova in una sorta di bizzarro triangolo amoroso quando si accorge di avere una cotta per Aster.

Recensione

Arriva su Netflix il film L'altra metà, un teen drama come se ne vedono pochi e che fin da subito ci sentiamo di consigliare vivamente. Scritto e diretto dalla regista Alice Wu - disponibile sulla piattaforma streaming dal 1 maggio 2020 -, non fate l'errore di etichettare questo film come una semplice storiella tra i banchi di scuola. Come cercheremo di esprimere nella nostra recensione de L'altra metà, la storia raccontata in questa pellicola altro non è che un percorso di crescita, di maturazione del proprio io, di accettazione di se stessi e degli altri scoprendo che il mondo non …

Leggi la recensione completa di L'altra metà (4.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • La trama, semplice ma efficace.
  • L’affrontare temi importanti con delicatezza e freschezza.
  • La cura della fotografia e delle immagini.

Cosa non va

  • Potrebbe deludere chi si aspetta un maggior approfondimento di alcune tematiche.

Cast

Leah Lewis Leah Lewis Ellie Chu
Daniel Diemer Daniel Diemer Paul Munsky
Alexxis Lemire Alexxis Lemire Aster Flores
Wolfgang Novogratz Wolfgang Novogratz Trig Carson
Collin Chou Collin Chou Edwin Chu
Becky Ann Baker Becky Ann Baker Mrs. Geselschap
Enrique Murciano Enrique Murciano Deacon Flores
MacIntyre Dixon MacIntyre Dixon Padre Shanley
Catherine Curtin Catherine Curtin Colleen Munsky
Patrick T. Johnson Patrick T. Johnson Tom Carson

Vai al cast completo di L'altra metà

Accoglienza

Attualmente L'altra metà ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

L'altra metà è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 74 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli