L'altra donna del re è un film del 2008 diretto da Justin Chadwick con Natalie Portman e Scarlett Johansson. Durata: 115 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
La storia di due sorelle, Maria e Anna Bolena, e dei loro rapporti con il re Enrico VIII d'Inghilterra, che fu amante della prima ma ripudiò la moglie Caterina d'Aragona per sposare la seconda.
Sensualità a corte La storia oscura la figura della sorella di Anna Bolena, l'altra donna del re, quella che gli dà l'unico erede maschio, destinato a rimanere figlio bastardo perchè Enrico VIII non lo riconoscerà mai e a regnare saranno le figlie femmine nate da …
Date di uscita e riprese - L'altra donna del re è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 24 Aprile 2008 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 29 Febbraio 2008 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 25 Settembre …
Berlinale 2008 - Presentato al Festival internazionale del Cinema di Berlino 2008 nella sezione Fuori Concorso.
Attualmente L'altra donna del re ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da L'altra donna del re e le nomination:
L'altra donna del re è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 43% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 50 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
L'altra donna del re
2011 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 55 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L' altra donna del re
2008 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Un'attrice iconica, protagonista di opere quali Match Point e Storia di un matrimonio, ma anche del Marvel Cinematic Universe, nel ruolo di Vedova Nera: riscopriamo i migliori film di Scarlett Johansson.
Un compleanno speciale per la più sexy e talentuosa delle dive della sua generazione che approda ai trent'anni a conclusione di un decennio da sex symbol, capace di trasformarsi in femme fatale, eroina d'azione, signora d'altri tempi.
Personaggi come Dostojevskij e Anna e Maria Bolena sono tra i protagonisti dei film in uscita questa settimana. Ma sarà anche un week-end di disimpegno con la parodia di 300, i cacciatori di tesori Hudson e McConaughey, e una vendicativa Eva Longoria.
Le due giovani dive sono protagoniste del dramma in costume tratto dal bestseller di Philippa Gregory. Accanto a loro, nel ruolo di Enrico VIII, Eric Bana.
La regia di Justin Chadwick mostra tutti i limiti dovuti a una mancanza di personalità nella direzione del lavoro che tarpa le ali alle potenzialità della pellicola.