La vita dopo - The Fallout è un film del 2022 diretto da Megan Park con Jenna Ortega e Maddie Ziegler. Durata: 92 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.
Vada, studentessa del liceo, si ritrova ad affrontare un terribile trauma. Quando va in bagno durante le lezioni al liceo si rende conto che nella sua scuola sta avvenendo una sparatoria. Una tipologia di attacco a mano armatata che purtroppo è diffusa in tutto il paese. Vada si nasconde in uno dei bagni con Mia, una compagna di scuola, e Quinton che le raggiunge coperto di sangue dopo che suo fratello è stato ucciso.
I tre sopravvivono al terribile evento ma il trauma è schiacciante e Vada si isola in maniera costante e sempre più effettiva dalla famiglia e dagli amici. Grazie alla terapia riesce a ritornare piano piano alla sua vita quotidiana, ma il trauma che ha subito non la lascerà mai del tutto.
Attualmente La vita dopo - The Fallout ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La vita dopo - The Fallout è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 93% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 84 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Jenna Ortega è la protagonista del film The Fallout, di cui online è stato condiviso il trailer in vista del debutto su HBO Max,
Finneas, dopo aver contribuito al successo della sorella Billie Eilish, debutterà nel mondo del cinema creando la colonna sonora di The Fallout.
The Fallout potrà contare sulla presenza nel cast di Shailene Woodley che reciterà nel film scritto e diretto da Megan Park.