La terra degli uomini rossi - Birdwatchers (2008) - Notizie e Articoli

N/D
3.0/5

Tutti i contenuti su La terra degli uomini rossi - Birdwatchers (2008): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • La terra degli uomini rossi: ucciso il protagonista Ambrosio Vilhava

    La terra degli uomini rossi: ucciso il protagonista Ambrosio Vilhava

    Il leader dei Guarani è stato accoltellato all'ingresso della comunità del Mato Grosso do Sul in cui risiedeva.

  • Da Venezia alle sale: arrivano i film della Mostra

    Da Venezia alle sale: arrivano i film della Mostra

    Tra le uscite del 5 settembre, alcuni film in cartellone a Venezia tra cui Birdwatchers, Un giorno perfetto, Il seme della discordia e il Pranzo di Ferragosto. Ma sarà anche un week-end di misteri, con il ritorno dei protagonisti di X-Files.

  • Il cinema che può cambiare il mondo: Marco Bechis e Claudio Santamaria

    Il cinema che può cambiare il mondo: Marco Bechis e Claudio Santamaria

    Il regista e l'attore hanno incontrato la stampa al Lido per parlare di Birdwatchers - La terra degli uomini rossi, una delle pellicole più acclamate di questa edizione della Mostra.

  • La voce degli indios: Bechis al Lido con La terra degli uomini rossi

    La voce degli indios: Bechis al Lido con La terra degli uomini rossi

    I protagonisti del film di Marco Bechis, cinque indios della tribù dei Guarani-Kiowà, portano al Lido un appello toccante sui loro diritti e la loro identità.

  • Recensione La terra degli uomini rossi - Birdwatchers (2008)

    Recensione La terra degli uomini rossi - Birdwatchers (2008)

    Bello e importante, il film usa un linguaggio cinematografico scarno e minimalista, con poche concessioni all'abbellimento, per narrare il dramma della tribù dei Guarani-Kiowà, uno dei tanti gruppi indios del Sudamerica a grave rischio di estinzione.

  • Forse, Italia!

    Forse, Italia!

    Le ferventi aspettative per il cinema italiano a Venezia, fomentate dalla selezione fortemente nostrana dei film festivalieri e dal successo di Gomorra e Il divo al festival di Cannes, sono state prima profondamente deluse e poi riacciuffate per i capelli.

  • Venezia 65. svela le sue carte

    Venezia 65. svela le sue carte

    Tanta Italia nella selezione ufficiale della 65a edizione della Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia, che propone un cartellone povero di glamour, a vantaggio di un cinema nuovo che apre ad altre culture. Tornano al Lido Kitano, Miyazaki e Aronofsky e debutta Arriaga, in una Mostra dedicata alla memoria del regista egiziano Youssef Chahine, recentemente scomparso, e che celebrerà Ermanno Olmi con il Leone d'Oro alla carriera.