La tempesta perfetta è un film del 2000 diretto da Wolfgang Petersen con George Clooney e Mark Wahlberg. Durata: 129 min. Paese di produzione: USA.
La storia di uomini e donne coraggiosi che ogni giorno rischiano la vita opponendo le loro barche da pesca e da soccorso alle forze capricciose della natura. Nell'autunno del 1991 il loro timore più grande diviene realtà: il gruppo si deve misurare con una tempesta di proporzioni mai viste.
Date di uscita e riprese - La tempesta perfetta è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 29 Settembre 2000; la data di uscita originale è: 30 Giugno 2000 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 26 Luglio 1999 - 23 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm e D-Cinema (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Dolby Digital, SDDS (8 canali) e DTS. Lingua originale: inglese.
Questo è il momento della verità: è qui che si distinguono gli uomini dai buffoni.
Attualmente La tempesta perfetta ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La tempesta perfetta e le nomination:
La tempesta perfetta è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 59 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Il dramma dell'Andrea Gail, l'Uragano Grace e l'adattamento di Wolfgang Petersen: vi raccontiamo la terribile storia vera dietro La tempesta perfetta con George Clooney.
Nella sua carriera anche The Walking Dead e Grace and Frankie.
Le scene dell'uragano presenti ne La tempesta perfetta furono girate utilizzando i resti di veri uragani a largo della costa est degli Stati Uniti.
La vera storia a cui si sono ispirati gli sceneggiatori de La tempesta perfetta è quella dell'Andrea Gail, tratta da un omonimo libro scritto da Sebastian Junger.
Stasera su Rete 4, alle 21:27, va in onda La tempesta perfetta, il film con George Clooney, Mark Wahlberg e Diane Lane, tratto da un'incredibile storia vera.