La storia fantastica è un film del 1987 diretto da Rob Reiner con Cary Elwes e Mandy Patinkin. Durata: 98 min. Paese di produzione: USA.
Il nonno di Jimmy legge al nipotino una storia fantastica. Il ragazzino entra così nel regno incantato di Florin e della bella Bottondoro rapita da tre cavalieri al soldo del perfido Humperdinck che vorrebbe sposarla.
Date di uscita e riprese - La storia fantastica è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 02 Dicembre 1988; la data di uscita originale è: 09 Ottobre 1987 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 18 Agosto 1986 - 01 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.
E' vero amore. Credi che succeda tutti i giorni?
La vita è dolore altezza, chi dice il contrario lo fa solo per convenienza
Attualmente La storia fantastica ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La storia fantastica e le nomination:
La storia fantastica è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 96% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 77 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.0 su 10
Il protagonista del fantasy di Rob Reiner riconosce che il film gli ha cambiato la carriera.
Mandy Patinkin sembra apprezzare l'imitazione del suo celebre personaggio de La storia fantastica, Inigo Montoya: ecco la sua reazione su TikTok.
Cary Elwes ribadisce al sua contrarietà aa un reboot del cult La storia fantastica, da lui interpretato 35 anni fa a fianco di Robin Wright.
L'attore Mandy Patinkin ha raccontato un emozionante aneddoto sulle riprese del film La storia fantastica rispondendo a una fan che sta affrontando la morte del padre.
La storia fantastica sarà al centro di un progetto prodotto per Quibi che ha coinvolto star come Hugh Jackman e Taika Waititi.