La sedia della felicità è un film del 2013 diretto da Carlo Mazzacurati con Valerio Mastandrea e Isabella Ragonese. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia.
Un tesoro nascosto in una sedia, un'estetista e un tatuatore che, dandogli la caccia, si innamorano, un misterioso prete che incombe su di loro come una minaccia. Dapprima rivali, poi alleati, i tre diventano protagonisti di una rocambolesca avventura che, tra equivoci e colpi di scena, li vedrà lanciati all'inseguimento dai colli alla pianura, dalla laguna veneta alle cime nevose delle Dolomiti, dove in una sperduta valle vivono un orso e due fratelli...
Chi cerca, trova Da sempre Carlo Mazzacurati si distingue per il tratto leggero e favolistico con cui racconta la faccia più sincera e popolare del Veneto e più in generale del Nordest, osservando quell'umanità che lavora duramente e si arrabatta ogni giorno per non sprofondare …
Date di uscita e riprese - La sedia della felicità è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 24 Aprile 2014 (01 Distribution). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 20 Maggio 2013 - 11 Luglio 2013 in Italia. Ecco alcune delle …
Attualmente La sedia della felicità ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La sedia della felicità e le nomination:
La sedia della felicità è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
La sedia della felicità
2015 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La sedia della felicità
2015 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In occasione della consegna dei David di Donatello a fine marzo, Rai Movie dedica una programmazione speciale dei film vincitori dei prestigiosi premi italiani.
Robottoni e star hollywoodiane in crisi d'identità trovano spazio nel palinsesto di Sky Cinema 1 che accende i riflettori anche sull'ultima opera di Carlo Mazzacurati e sull'interessante Il fuoco della vendetta. Su Rai1 invece si celebrano i cento anni della Prima Guerra Mondiale con Fango e Gloria.
Al centro dell'intensa programmazione ancora una volta la scrittura cinematografica raccontata, indagata, approfondita attraverso l'opera completa di Mazzacurati e numerose sezione tematiche come l'Horror Politico Italiano 60'/'70, lo Spazio Off con Tre Notti Nere, La Grande Guerra - L'occhio del Cinema e il pitching Prima della Scrittura per promuovere l'incontro tra giovani sceneggiatori e produttori.
Al cinema arrivano anche 'La sedia della felicità', 'Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve' e il cupo 'In Nomine Satan'
Tutti gli eventi, i film, le serie e le segnalazioni della settimana tra il 21 e il 27 aprile. In sala tornano Spider-Man e la ninfomane di Lars von Trier con i secondi capitoli delle loro storie, ma anche i satanisti del film di Emanuele Cerman. In TV debuttano Hugo Cabret e il 'Presidente' Claudio Bisio. Negli States invece Cameron Diaz e Leslie Mann sono 'Tutte contro di lui'.