La rivolta delle ex è un film del 2009 diretto da Mark Waters con Matthew McConaughey e Jennifer Garner. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.
Il famoso fotografo delle dive Connor Mead ama la libertà, il divertimento e le belle donne... esattamente in questo ordine. Scapolo incallito, non ci pensa due volte a rompere con più ragazze contemporaneamente in videoconferenza mentre ci sta già provando con la prossima. Suo fratello Paul, al contrario, è decisamente più romantico e infatti sta per convolare a nozze. Purtroppo alla vigilia del matrimonio la scarsa sensibilità di Connor rischia di mandare tutto a monte, ma a fermarlo ci penseranno la sua ex fidanzata Jenny e il fantasma del defunto zio Wayne.
Notte prima delle nozze Ghost story divertita più che divertente La rivolta delle ex (titolo originale: Ghosts of Girlfriends Past) segna il ritorno di Mark Waters alla commistione di due generi a lui cari: il fantasy e la commedia sentimentale. Operazione originale questa di ravvivare …
Date di uscita e riprese - La rivolta delle ex è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Luglio 2009 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 01 Maggio 2009 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS e Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente La rivolta delle ex ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La rivolta delle ex è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 28% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 34 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
La rivolta delle ex
2009 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 36 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Stasera su Italia 1 in prima serata va in onda La rivolta delle ex, trama, curiosità e cast del film con Matthew McConaughey
L'inizio negli spot pubblicitari, le commedie romantiche, l'incoronazione come uomo più sexy dell'anno e, per finire, l'arrivo della grande occasione con Dallas Buyers Club. Questa è la lunga strada percorsa dall'attore texano per arrivare sul red carpet del Kodak Theatre da protagonista
La nuova avventura del maghetto resta in vetta al box-office, ma gli incassi sono quasi dimezzati, rispstto alla settimana scorsa. Negli USA invece trionfa G.I. Joe: La nascita dei Cobra, che incassa ben 56 milioni di dollari.
Il sesto episodio della saga magica continua nell'inesorabile flessione, ma conserva il primato al botteghino tricolore. In USA il nuovo film di Judd Apatow è il più visto di un week end poco movimentato.
Il sesto film di un franchise magicamente vitale migliora nel complesso gli incassi del predecessore, L'ordine della fenice, ridesta il box office italiano e batte il record per il miglior debutto internazionale.