La rivincita delle bionde è un film del 2001 diretto da Robert Luketic con Reese Witherspoon e Luke Wilson. Durata: 96 min. Paese di produzione: USA.
Elle Woods è una ragazza felice: è la bionda più chic e popolare del college, e la sera del diploma è convinta che il suo fidanzato le chiederà la mano... ma l'aspetta una sgradevole sorpresa. Invece dell'anello, l'amato le darà il benservito, perché per uno come lui, destinato a una brillante carriera nella legge, lei è troppo bionda, troppo superficiale, insomma, indegna. Ma Elle è pronta a dimostrargli quanto si sbaglia.
Date di uscita e riprese - La rivincita delle bionde è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 08 Marzo 2002; la data di uscita originale è: 13 Luglio 2001 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 10 Ottobre 2000 - …
Tre sequel per una bionda - Una bionda in carriera - diretto da Charles Herman-Wurmfeld nel 2003 - è il sequel del divertente La rivincita delle bionde, commedia firmata da Robert Luketic nel 2001. Entrambi i film sono stati interpretati da Reese Witherspoon nel ruolo della …
Attualmente La rivincita delle bionde ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La rivincita delle bionde e le nomination:
La rivincita delle bionde è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 71% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 59 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
I produttori della serie Elle, prequel della commedia La rivincita delle bionde, hanno annunciato con un video la scelta della protagonista.
Reese Witherspoon, storica protagonista di La rivincita delle bionde, segue con entusiasmo i provini per il prossimo prequel del film cult.
L'attrice Reese Witherspoon ha condiviso un divertente aneddoto legato al suo iconico ruolo di Elle Woods in La rivincita delle bionde.
Il casting per la protagonista di Elle, la serie prequel del film La rivincita delle bionde, è ufficialmente aperto, ecco il video dell'annuncio.
Si tratta del primo titolo della MGM trasformato in una serie da quando è stata acquisita da Amazon