La prima notte del giudizio è un film del 2018 diretto da Gerard McMurray con Luna Lauren Velez e Lex Scott Davis. Durata: 97 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
Prequel degli eventi che hanno condotto al primo capitolo di The Purge. Per il Giorno del Ringraziamento, allo scopo di ridurre il tasso di criminalità, il governo USA concede dodici ore durante le quali ogni crimine viene condonato. Gli effetti di questa misura straordinaria saranno però fuori controllo...
La prima notte del giudizio è il quarto film di The Purge (da noi, appunto, La notte del giudizio), franchise ideato da James DeMonaco partita in sordina nel 2013, a basso costo (la produce Jason Blum) e diventato un enorme successo. Se con il terzo …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente La prima notte del giudizio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La prima notte del giudizio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 56% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 54 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10
La prima notte del giudizio
2018 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La prima notte del giudizio
2018 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La notte del giudizio - Collezione 4 Film
2018 - Universal Home Entertainment
Contiene 6 Ore e 34 Minuti di contenuti su 4 Dischi, tra cui La notte del giudizio, La notte del giudizio - Election Year e Anarchia - La notte del giudizio.
Facciamo il riepilogo della saga de La notte del giudizio, in occasione dell'uscita del quinto - e ultimo (?) - episodio.
Il prequel della saga horror, due truculenti splatter inediti e un pulp in salsa italiana al centro della seconda parte della rubrica di recensioni homevideo. E poi ancora la commedia romantica Tuo, Simon e quella esilarante di Sposami, stupido!
Il successo del franchise La notte del giudizio non si ferma, ma il creatore James DeMonaco ha già in mente il finale perfetto che vedremo nel prossimo film.
L'action thriller Skyscraper con Dwayne Johnson è primo in classifica seguito dall'horror La prima notte dei giudizio.
La guerra in Afghanistan di 12 Soldiers in vetta al botteghino, seguita dai brividi de La prima notte del giudizio.