La luce sugli oceani è un film del 2016 diretto da Derek Cianfrance con Michael Fassbender e Alicia Vikander. Durata: 133 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: USA, Nuova Zelanda, Australia.
Negli anni successivi alla prima guerra mondiale, il guardiano del faro di una remota isola australiana salva un bambina trovata in una barca e decide di crescerla insieme alla giovane moglie come se fosse loro figlia.
Il regista Derek Cianfrance sembra nutrire una propensione per il melodramma. Dopo aver declinato il genere in chiave moderna nel romance sentimentale Blue Valentine, stavolta Cianfrance vira verso una forma più tradizionale. Complice il romanzo di M.L. Stedman da cui il film è tratto, La …
Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)
Attualmente La luce sugli oceani ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La luce sugli oceani è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 62% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 60 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
La luce sugli oceani
2017 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 13 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La luce sugli oceani
2017 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 13 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Gli splendidi paesaggi neozelandesi fanno da sfondo alle drammatiche vicissitudini di una coppia di sposi nel nuovo melò di Derek Cianfrance.
Al via oggi la nuova edizione di Cinema al MAXXI: in arrivo le anteprime dei film più attesi della stagione, da Mel Gibson ad Ang Lee, la masterclass con il regista di culto Danny Boyle, gli appuntamenti per i più piccoli, un viaggio fra i capolavori del cinema di Yasujirō Ozu
Il premio Oscar ha confessato che aveva dei dubbi riguardanti le richieste del regista Derek Cianfrance.
Shannon Plumb se la prende con i recensori, colpevoli di aver violato l'embargo e di aver fatto perdere un sacco di soldi al romance del marito.
Anche quest'anno Roma ospita la manifestazione che porta nelle sale cinematografiche della capitale il meglio dei festival di Venezia e Locarno.