I film di Venezia e Locarno a Roma dal 15 al 21 settembre

Anche quest'anno Roma ospita la manifestazione che porta nelle sale cinematografiche della capitale il meglio dei festival di Venezia e Locarno.

Torna anche nel 2016 la rassegna I Film di Venezia e Locarno a Roma, parte integrante del progetto Il Cinema attraverso i Grandi Festival. Dal 15 al 21 settembre in molte sale cinematografiche romane saranno proiettati alcuni dei film presentati alla 73ma Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia e i Film del 69° Festival del film Locarno.

Tra i film che saranno programmati nel corso della rassegna segnaliamo I magnifici 7, La luce sugli oceani con Michael Fassbender e Alicia Vikander; Paradise di Andrei Konchalovsky vincitore del Leone d'argento per la miglior regia; Liberami di Federica Di Giacomo vincitore del Miglior film Orizzonti; Tommaso di Kim Rossi Stuart e Animali notturni di Tom Ford.

Più di 40 film, 7 giornate di programmazione, 13 cinema, oltre 60 proiezioni: a comporre il cartellone anche quest'anno un'ampia selezione di titoli che per una settimana attraverseranno tutta la città, in un'ottica "itinerante", proiettati sugli schermi dei più importanti cinema della Capitale, coinvolgendo tutti i quartieri, da Prati (Adriano, Eden, Giulio Cesare) a Trastevere (Nuovo Sacher, Intrastevere), da Pinciano e piazza Bologna (Barberini, Savoy, Fiamma, Mignon e Jolly) al centro storico (Farnese, Quattro Fontane), passando per Testaccio (Greenwich) e San Lorenzo (Tibur).

Inoltre, come ogni anno, la programmazione della rassegna sarà arricchita da incontri con registi e cast.

L'appuntamento rappresenta un'occasione unica per vedere, in anteprima, film d'autore in lingua originale con sottotitoli in italiano. Potete consultare il programma completo della manifestazione a questo link.