La leggenda di un amore: Cinderella è un film del 1998 diretto da Andy Tennant con Drew Barrymore e Anjelica Huston. Durata: 121 min. Paese di produzione: USA.
Danielle è una ragazza del sedicesimo secolo che ha la passione dei libri e cita con facilità l'Utopia di Tommaso Moro. La giovane ha assistito alla morte del padre e, nonostante la sua tristezza, ha fascino ed energia sufficienti per far invaghire un principe dopo avere attirato la sua attenzione colpendolo con una mela. Danielle non aspetta che il principe venga in suo soccorso ma si offre di fargli da guida e di salvargli la vita.
Date di uscita e riprese - La leggenda di un amore: Cinderella è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 13 Novembre 1998; la data di uscita originale è: 31 Luglio 1998 (USA). Il film è stato in produzione per il periodo Settembre 1997 …
Attualmente La leggenda di un amore: Cinderella ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La leggenda di un amore: Cinderella e le nomination:
La leggenda di un amore: Cinderella è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 91% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 66 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
La leggenda di un amore: Cinderella
2011 - 20th Century Fox
Contiene 2 Ore e 1 Minuto di contenuti su 1 Disco.
Torniamo indietro nel tempo e facciamo un tuffo negli anni '90 grazie alle reunion dei film su Cenerentola con Drew Barrymore e Brandy Norwood, Ever After e Rodgers & Hammerstein's Cinderella.
Il finale de La leggenda di un amore - Cinderella è molto diverso da quello presente nella versione originale della fiaba scritta dai fratelli Grimm.