La guerra di Charlie Wilson è un film del 2007 diretto da Mike Nichols con Tom Hanks e Amy Adams. Durata: 97 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
La storia dell'impresa del membro del congresso Charles Wilson, che, con l'aiuto di un agente segreto e di una ricca ex reginetta di bellezza, riesce a trovare i fondi per sostenere le milizie afgane contro gli invasori sovietici facendo loro ottenere una storica vittoria.
La guerra dei milioni Siamo all'inizio degli anni '80, e Charles Wilson è un membro democratico del Congresso del secondo distretto del Texas e ama la bella vita, e soprattutto le belle ragazze. "Puoi insegnar loro a scrivere a macchina, ma non a farsi crescere …
Date di uscita e riprese - La guerra di Charlie Wilson è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 08 Febbraio 2008 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 21 Dicembre 2007 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Marocco e …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: SDDS, DTS e Dolby Digital. Lingua originale: inglese, dari, russo, urdu, ebraico e arabo.
Attualmente La guerra di Charlie Wilson ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La guerra di Charlie Wilson e le nomination:
La guerra di Charlie Wilson è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 82% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 67 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
La guerra di Charlie Wilson
2011 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La guerra di Charlie Wilson
2008 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Prostituta dal cuore d'oro, madre single pasionaria, amante tradita, semplice ragazza che vuole essere amata. I mille volti del sorriso più bello di Hollwyood in 10 personaggi.
Il grande attore americano inaugura l'undicesima edizione della Festa del Film di Roma incontrando il pubblico all'Auditorium per l'assegnazione del premio alla carriera: un pomeriggio per ripercorrere le interpretazioni magistrali e i film indimenticabili di un talento purissimo che ancora non smette di stupirci.
Regista di punta della New Hollywood, Mike Nichols ha saputo raccontare i grandi mutamenti della società americana grazie a film coraggiosi e controversi, alternando con sapienza dramma e commedia: ripercorriamo la sua carriera attraverso dieci titoli cult della sua produzione.
Dal 19 giugno arriva in sala Synecdoche, New York, con protagonista un magistrale Philip Seymour Hoffman: a quattro mesi dalla sua improvvisa scomparsa, ricordiamo il grande attore americano con una classifica dei ruoli che maggiormente hanno segnato la sua carriera.
Tra le uscite più attese del weekend, Caos Calmo, La guerra di Charlie Wilson e l'horror 30 giorni di buio.