La felicità porta fortuna - Happy Go-Lucky è un film del 2008 diretto da Mike Leigh con Sally Hawkins e Eddie Marsan. Durata: 118 min. Distribuito in Italia da Mikado. Paese di produzione: Regno Unito.
Poppy è una maestra elementare trentenne di Londra che porta quotidianamente un sorriso a chi le sta intorno. La sua spontaneità, oltre ad un pizzico di sana pazzia, le permette di essere ben voluta da tutte le persone che la circondano, dal suo scorbutico insegnante di scuola guida alle fidate amiche con le quali trascorre le sue giornate.
Girls just want to have fun! Gli inglesi non godono certo della fama di essere persone calorose e disponibili. Sarà forse per il grigio cielo britannico, sempre minaccioso, che contrasta i colori delle città e manda in cortocircuito gli abitanti, formiche metropolitane sempre di corsa …
Date di uscita e riprese - La felicità porta fortuna - Happy Go-Lucky è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 05 Dicembre 2008 (Mikado); la data di uscita originale è: 18 Aprile 2008 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra …
Berlinale 2008 - Presentato al Festival internazionale del Cinema di Berlino 2008 nella sezione In Concorso.
Attualmente La felicità porta fortuna - Happy Go-Lucky ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La felicità porta fortuna - Happy Go-Lucky e le nomination:
La felicità porta fortuna - Happy Go-Lucky è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 93% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 84 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
La felicità porta fortuna
2009 - Dolmen Home Video
Contiene 1 Disco.
La felicità porta fortuna
2009 - Dolmen Home Video
Contiene 1 Ora e 58 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Edizione in alta definizione di buon livello tecnico per il film con la frizzante Sally Hawkins. Gli extra invece non vanno oltre la sufficienza.
Il film di Danny Boyle riceve il premio più prestigioso della International Press Academy. Stavolta divide gli onori con Happy Go-Lucky, miglior film tra le commedie. Il miglior film straniero è Gomorra.
Il mondo dei giovani è protagonista di questo week-end ricchissimo di uscite con pellicole come The Millionaire, Stella e Io non ci casco. Tra i film in arrivo nelle sale dal 5 dicembre, tanto cinema indie italiano, risate con Jerry Calà e la coniglietta Anna Faris, costretti a trasferirisi altrove e brividi con Passengers e il quinto capitolo di Saw. In uscita anche Happy Go-Lucky di Mike Leigh e L'ospite inatteso di Thomas McCarthy.
Ai British Independent il film di Danny Boyle conquista i due premi più importanti, più un riconoscimento attoriale per il giovane protagonista Dev Patel.
Cinque candidature, tra cui quella più prestigiosa, per le opere di Garrone e Sorrentino. Ma il favorito per la vittoria finale è probabilmente La classe.