La famiglia Fang è un film del 2016 diretto da Jason Bateman con Jason Bateman e Nicole Kidman. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da Adler Entertainment. Paese di produzione: USA.
Cresciuti in mezzo a installazioni e costretti a partecipare alle opere realizzate dal padre e dalla madre, una coppia di artisti concettuali, Buster ed Annie Fang ora sono adulti e soffrono i postumi di una caotica adolescenza che gli ha causato numerosi problemi di comunicazione con il mondo esterno. Quando le loro vite prendono una piega inaspettata, i due saranno costretti a fare ritorno a casa, dove scopriranno che i loro genitori stanno pianificando l'ultima performance. Presto l'ambizione genererà dei conflitti interni al nucleo familiare...
"L'arte non è una riflessione della vita, è la vita stessa. Arte e vita, vita e arte sono interscambiabili e si arricchiscono a vicenda" afferma Caleb Fang, interpretato da un ambiguo Christopher Walken, nel documentario dedicato alle sue performance d'arte realizzate in combutta con la …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente La famiglia Fang ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
La famiglia Fang è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 67 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
La famiglia Fang
2017 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il ritorno dell'icona interpretata dalla Zellweger, la ricostruzione surreale di un incontro storico, un direct to video firmato da Gregg Araki e un horror originale e avvincente al centro della seconda parte della rubrica homevideo. E poi ancora Il diritto di uccidere, Un amore all'altezza e tre interessanti prodotti hindi come The Hollars, La famiglia Fang e The Meddler.
Pur risultando meno profondo di quanto vorrebbe, La famiglia Fang conferma la volontà di Jason Bateman di proseguire il cammino intrapreso con Bad Words raccontando qualcosa di diverso, spingendo il pubblico a riflettere sulla propria natura e sugli inevitabili difetti che ci rendono troppo umani.
Il film racconta la storia di un'insolita famiglia, imbrigliata in una situazione che potrebbe rappresentare la chiave di volta dei rapporti passati, presenti e futuri tra i suoi membri.
Con il concorso legato alla commedia drammatica in uscita il primo settembre, si vincono biglietti per il cinema ed esclusive tessere VIP per i circuiti The Space.
I due attori interpretano due fratelli sconbussolati dalla vita in una famiglia di artisti concettuali. Nel cast anche il grande Christopher Walken nei panni del padre.