Tutti i contenuti su La bussola d'oro (2007): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Ora che Hunger Games - La ballata dell'usignolo e del serpente, quinto film della saga di Hunger Games, è arrivato al cinema, ripercorriamo la storia di tutte le saghe che, sull'onda di questa e de Il Signore degli Anelli, hanno provato a replicarne il successo, spesso fallendo.
Chris Weitz, regista de La bussola d'oro, non trovò affatto piacevole l'esperienza della realizzazione del film.
Se abbiamo potuto avere otto stagioni de Il Trono di Spade, il merito è anche di film fantasy come La Bussola d'Oro del 2007; ecco perché.
Va in onda oggi su Rai2, alle 15:45, La bussola d'oro, il film che adatta l'omonimo romano di Philip Pullman, con Nicole Kidman e Daniel Craig.
L'autore britannico si occuperà dell'adattamento della trilogia di romanzi scritti da Philip Pullman.
E per una volta, quest'anno, va in nomination Espiazione mentre mancano la candidatura i "soliti" Non è un paese per vecchi e Il petroliere.
Il flop de La bussola d'oro fa tremare la New Line e Hollywood s'interroga: le potenzialità commerciali del fantasy sono già esaurite?
Il cinepanettone targato Filmauro ha la meglio su Una moglie bellissima e La bussola d'oro. In USA, trionfa l'horror Io sono leggenda.
E' il week-end delle grandi sfide al botteghino: Pieraccioni contro De Sica e Cronenberg contro la perfida Kidman de 'La bussola d'oro'...
L'attrice francese sostiene che i prossimi film del franchise legato a 'Queste oscure materie' faranno discutere.
Dalla commedia leggera al thriller d'autore, dal fantasy ai sentimenti: anche sotto l'albero il cinema accontenta tutti.
Un fantasy all'insegna del divertimento; nonostante non riesca mai a creare un respiro epico e memorabile, la pellicola è certamente superiore agli altri prodotti del genere visti negli ultimi anni.
La favola di Kevin Lima esordisce in maniera brillante anche in Italia, mentre in USA delude il fantasy La bussola d'oro.
Arriva a dicembre nelle sale di tutto il mondo il primo episodio della nuova saga fantasy targata New Line.
La New Line ha incaricato lo sceneggiatore di scrivere l'adattamento del secondo capitolo di 'Queste oscure materie', la trilogia di Phillip Pullman.
Non è una notizia ufficiale, ma sembra che Eric Bana, Kevin Bacon e John Hurt entreranno a far parte del cast del film tratto dal romanzo di Philip Pullman.
L'attore si aggiunge al cast della trasposizione cinematografica del romanzo di Philip Pullman.
La Kidman sarà una splendida villain nell'adattamento del primo romanzo della saga 'Queste oscure materie' di Philip Pullman