L'ultimo dominatore dell'aria è un film del 2010 diretto da M. Night Shyamalan con Dev Patel e Jackson Rathbone. Durata: 103 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
Il mondo è inghiottito da fuochi di guerra e finora nessuno ha avuto il potere di fermare l'inevitabile distruzione. E' da quasi un secolo che la Nazione del Fuoco porta avanti la sua campagna mortale per il dominio globale, contro le altre nazioni tribali di Aria, Acqua e Terra. Non offre che una scelta alle tribù che cadono in suo potere: la resa completa o il completo annientamento. Nel vano tentativo di difendersi, gli abitanti dei villaggi si mettono dietro ai pochi prescelti in grado di comandare l'elemento della loro nazione e 'piegarlo' alla loro volontà. Sostenuti da possenti eserciti e armi di distruzione, i dominatori del fuoco hanno però già eliminato tutti i dominatori dell'aria del pianeta e ora, dedicano le loro attenzioni alla Nazione dell'Acqua, che ha il suo quartier generale nelle fortezze del Nord. Un giorno, la giovane dominatrice dell'acqua Katara è fuori a fare pratica delle sue abilità con suo fratello Sokka quando scoprono un giovane ragazzo di nome Aang. Quando i poteri di Aang diventano evidenti, Katara e Sokka si rendono conto di aver trovato l'ultimo dominatore dell'aria. Proprio come l'Avatar di cui si era profetizzato - il solo che può controllare tutti e quattro gli elementi - il giovane dominatore dell'aria è l'unica arma in grado di respingere gli attacchi della Nazione del Fuoco e riportare l'equilibrio nel mondo lacerato dalla guerra. Ma Aang sarà in grado di padroneggiare i suoi poteri e diventare l'eroe di cui si ha bisogno prima che sia troppo tardi?
Il ragazzo che scherzava con il Fuoco Il mondo è flagellato da una guerra apparentemente senza fine: nessuno, fino ad ora, è riuscito a fermare l'avanzare della distruzione. La Nazione del Fuoco ha ridotto gli abitanti delle altre tre - Terra, Acqua e Aria - …
Date di uscita e riprese - L'ultimo dominatore dell'aria è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 24 Settembre 2010 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 01 Luglio 2010 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 13 Marzo 2009 …
Attualmente L'ultimo dominatore dell'aria ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da L'ultimo dominatore dell'aria e le nomination:
L'ultimo dominatore dell'aria è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 5% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 20 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.0 su 10
L'ultimo dominatore dell'aria
2011 - Paramount Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 39 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'ultimo dominatore dell'aria
2011 - Paramount Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 39 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il franchise di Avatar: The Last Airbender è in espansione, grazie all'arrivo di un nuovo film in animazione prodotto da Nickelodeon.
La star de L'ultimo dominatore dell'aria, Dev Patel, chiede scusa per il film di Shyamalan in un vecchio video che è riapparso sui social in questi giorni.
Tra vergogna, orgoglio e inspiegabili passioni, ecco a voi dieci film tutt'altro che impeccabili da riscoprire su Amazon Prime Video.
L'ultimo dominatore dell'aria, diretto dal regista di origini indiane, si è aggiudicato ben cinque Raspberry Award, tradizionalmente consegnati 24 ore prima degli Oscar. Pioggia di pernacchie anche per Jessica Alba e il cast di Sex and the City 2.
Scontro tra titani, L'ultimo dominatore dell'aria e il terzo capitolo della saga Twilight si contendono il premio per il peggior film dell'anno.