Kung Fu Panda 3 è un film del 2016 diretto da Alessandro Carloni e Jennifer Yuh Nelson con Jack Black e Bryan Cranston. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Paese di produzione: USA.
Il padre di Po riappare improvvisamente dopo molto tempo e i due, di nuovo insieme, si recano in un "paradiso segreto dei panda" dove si imbatteranno in numerosi nuovi personaggi. Nel momento in cui il malefico Kai comincia a espandersi in tutta la Cina, però, Po dovrà affrontare il pericolo e sconfiggere il temibile nemico.
È la maledizione dei sequel: progredire senza tradire, portare avanti una storia e dei personaggi, svilupparli, farli crescere, maturare ed evolvere rimanendo fedeli al loro spirito iniziale, coerenti con sé stessi e credibili nel loro cammino di vita, seppur fittizia e immaginaria. È dove tanti …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Kung Fu Panda 3 è: 23 Dicembre 2015 (USA).
Attualmente Kung Fu Panda 3 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Kung Fu Panda 3 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 66 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Kung Fu Panda 3
2016 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Kung Fu Panda 3 3D
2016 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Kung Fu Panda 3
2016 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In Kung Fu Panda 3 è presente un easter egg che in realtà è un riferimento diretto ad una celeberrima scena con Shrek e Donkey.
Un'altra annata memorabile per il beniamino del pubblico italiano Checco Zalone: i 65 milioni e oltre incassati dal suo Quo vado? lo portano a un passo dal record di Avatar e sono una cifra inavvicinabile per tutti gli avversari, incluso il nuovo Star Wars.
Il terzo capitolo delle avventure di Po, uno sguardo inedito sulla resurrezione di Gesù, una pagina sconosciuta della Germania del dopoguerra e la follia di Sacha Baron Cohen al centro della prima parte della nostra rubrica homevideo. Ma spazio anche al sorriso con Forever Young e Il mio grosso grasso matrimonio greco 2, al durissimo The look of Silence, all'inedito Event 15 e all'opera prima The Repairman.
Notevole ridimensionamento rispetto al weekend del debutto per il film di Zack Snyder, che tuttavia riesce a mantenere la prima posizione in classifica in Italia come in USA al secondo fine settimana. Eccellente terzo posto per il biopic sportivo Race - Il colore della vittoria.
Bando alle polemiche, il film d'animazione DreamWorks convince il pubblico. Al secondo posto scivola Allegiant, ma la vera sorpresa del weekend è la commedia campana Vita, cuore, battito.