Box Office Italia: Kung Fu Panda 3 conquista la vetta

Bando alle polemiche, il film d'animazione DreamWorks convince il pubblico. Al secondo posto scivola Allegiant, ma la vera sorpresa del weekend è la commedia campana Vita, cuore, battito.

Dopo l'exploit americano, la nuova avventura targata DreamWorks Kung Fu Panda 3 conquista il primo posto anche nella classifica italiana degli incassi cinematografici. Il film, preceduto da una scia di polemiche legate al presunto appoggio alla teoria gender contenuta nel film per via dei due padri del panda Po, ha conquistato facilmente il pubblico italiano. Uscito in 500 copie, ha incassato ben 2.277.444 euro nei primi quattro giorni di programmazione.

Leggi anche: Kung Fu Panda 3: scuola materna vieta il film per "propaganda gender"

The Divergent Series: Allegiant scivola in seconda posizione incassando 1.013.834 euro. Il terzo capitolo del franchise young adult interpretato da Shailene Woodley in Italia sembra avere comunque più appeal che in patria visto che, a fronte di una partenza deludente negli USA, qui sfiora i 3 milioni complessivi.

Al terzo posto troviamo il nuovo film dei fratelli Coen, la commedia Ave, Cesare!, esilarante ritratto della Hollywood anni '50 che questa settimana si porta a casa 791.012 euro, mentre Perfetti sconosciuti, quarto, prosegue la marcia incassando altri 655.911 euro e raggiungendo l'impressionante cifra di 15.437.906 euro.

Ma la vera sorpresa del weekend è la commedia napoletana Vita, cuore, battito, targata Tunnel Prod, che ha trascinato al cinema l'intera Campania. Il film diretto da Sergio Colabona e interpretato dagli Arteteca, uscito in 112 sale, ha incassato 515.057 euro con 81.657 spettatori paganti, la miglior media sala del fine settimana. Settimo posto complessivo al botteghino, e un eccezionale secondo posto nella giornata di ieri.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa