Jack in the Box 2019

N/D
1.5/5
Locandina di The Jack in the Box

Jack in the Box è un film di genere Horror, Drammatico del 2019 diretto da Lawrence Fowler con Ethan Taylor e Robert Nairne. Uscita al cinema: 17 Settembre 2020. Durata: 87 min. Distribuito in Italia da Adler Entertainment. Paese di produzione: Regno Unito.

Titolo originale
The Jack in the Box
Data di uscita
17 Settembre 2020 (Italia)
Genere
Horror , Drammatico
Anno
2019
Regia
Lawrence Fowler
Attori
Ethan Taylor, Robert Nairne, Lucy-Jane Quinlan, Philip Ridout, Darrie Gardner, Charles Abomeli, Simon Balfour, Tom Carter, Vinnie Clarke, Stacey Lynn Crowe, William Frazer, Laura Janes, Penelope Wildgoose
Paese
Regno Unito
Durata
87 Min
Distribuzione
Adler Entertainment

Trama

La trama di Jack in the Box (2019). Ad un museo viene donata una Jack-In-The-Box vintage ma non passa molto tempo prima che il membro dello staff Casey si accorge che quella raccapricciante bambola da clown ha vita propria. Mentre scopre che i suoi colleghi stanno inspiegabilmente morendo, uno dopo l’altro, Casey capisce che sta a lui trovare un modo per porre fine all’incubo, per non diventare un’altra vittima della maledizione della scatola.

Il film è un horror che gira tutto intorno alla figura di un clown, da sempre figure inquietanti e disturbanti nel cinema di genere. Nell’incipit vediamo come una coppia di mezz’età trova nei campi, sotterrato ben bene soltanto con una parte sporgente, una scatola vintage di medie dimensioni con su scritto “JACK”, in lettere mobili che possono comporre altre parole, una di quelle scatole con dentro un giocattolo a molla, in genere un pagliaccio o una scimmietta. L’anziano signore dissotterra la scatola e decide di portarla a casa per mostrarla a sua moglie ed entrambi osservano con sorpreso piacere il pupazzo a molla che fuoriesce dalla scatola, dall’aspetto un po’ sinistro ma in fondo un giocattolo d’altri tempi che gli ricorda un po’ la semplicità dei tempi andati.

Purtroppo quasi subito cominciano ad accadere fatti strani e paurosi e la cara coppietta capisce che dissotterrare quella scatola è stato il più grande errore della loro vita. Dopo un salto temporale di dodici anni vediamo questa stessa scatola essere recapitata - da chi non si sa - a un museo che si trova nel mezzo di un bosco che accoglie il misterioso lascito di buon grado, visto che si tratta evidentemente di un oggetto antico. Inutile dirlo una volta aperta la scatola e fatto uscire “Jack”, fare in modo da rinchiuderlo di nuovo dentro è abbastanza difficile e sanguinoso. Uno dopo l’altro gli impiegati del museo cominciano a fare una brutta fine e si scopre che queste scatole, queste “Jack in the Box” erano state create in Francia nel passato per contenervi spiriti maligni. Spetterà al giovane stagista Casey e alla collega Lisa affrontare la presenza maligna e rispedirla nuovamente nella scatola.

Cast

Ethan Taylor Casey Reynolds
Robert Nairne Jack
Lucy-Jane Quinlan Lisa Cartwright
Philip Ridout Norman Cleaver
Darrie Gardner Rachel Thompson
Charles Abomeli Charles Abomeli David Onyilogwu
Simon Balfour Detective Martin
Tom Carter Maurice Ainsworth
Vinnie Clarke Aaron Bishop
Stacey Lynn Crowe Gwen Parkinson

Vai al cast completo di Jack in the Box

Accoglienza

Attualmente Jack in the Box ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
116,921 €

Box-office Jack in the Box (2019)

Critica

Jack in the Box è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.0 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli