It: Capitolo 2 (2019): curiosità e frasi celebri

3.0/5
2.9/5

Tutte le curiosità sul film It: Capitolo 2 (It: Chapter Two) del 2019: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Guillermo Del Toro, cameo mancato in It: Capitolo 2 - A Guillermo Del Toro era stato chiesto di fare un cameo in It: Capitolo 2, ma il regista messicano si è visto costretto a rifiutare a causa dei troppi impegni di lavoro. Se avesse accettato, Del Toro avrebbe dovuto interpretare un bidello che si imbatte in Ben Hanscomb da giovane mentre fugge da Pennywise.

    ● ● ●
  • It: Capitolo 2, solo due attori hanno indovinato le loro controparti adulte - A tutti i membri bambini del Club dei Perdenti era stato chiesto quali attori avrebbero voluto interpretassero i loro personaggi da adulti in It: Capitolo 2: solo Finn Wolfhard e Sophia Lillis hanno indovinato chi avrebbe interpretato Richie Tozier e Beverly Marsh 27 anni dopo, rispettivamente Bill Hader e Jessica Chastain.

    ● ● ●
  • Finn Wolfhard ha scelto Bill Hader per It: Capitolo 2 - A Bill Hader è stato inizialmente chiesto di fare un provino per il ruolo di Richie Tozier adulto in It: Capitolo 2 proprio perché il giovane Finn Wolfhard, che interpreta il personaggio da bambino, voleva lui come sua controparte. Bill Hader ha dichiarato di essere molto lusingato dall'interesse nei suoi confronti di Finn, che fino a quel momento non aveva mai incontrato.

    ● ● ●
  • It: Capitolo 2, Bill Skarsgård si è divertito di più a girare il secondo film - Bill Skarsgård ha dichiarato che ha trovato molto più divertente lavorare a It: Capitolo 2 rispetto al primo film della saga. Durante la lavorazione del secondo capitolo Bill ha potuto infatti interagire molto di più con gli attori che interpretano i personaggi da adulti, mentre quando girava il primo It era stato tenuto il più possibile lontano dai bambini perché le loro reazioni spaventate risultassero più genuine.

    ● ● ●
  • It: Capitolo 2, Bill Hader non riesce a spaventarsi - Bill Hader, che interpreta Richie Tozier da adulto, ha dichiarato che, essendo la sua prima volta come attore in un film horror, ha fatto molto fatica a sembrare genuinamente spaventato nelle scene più terrificanti. Il suo modo naturale di reagire quando è spaventato, ha detto, è infatti di ridere nervosamente.

    ● ● ●
  • James McAvoy e l’infortunio sul set di It: Capitolo 2 - James McAvoy, che interpreta in It: Capitolo 2 Bill Denbrough, durante le riprese è rimasto leggermente infortunato: l'attore ha sofferto di un doppio strappo muscolare alle cosce mentre girava una scena di lotta con Pennywise.

    ● ● ●
  • Xavier Dolan voleva a tutti i costi essere in It: Capitolo 2 - Xavier Dolan è stato scelto per la parte di Adrian Mellon in It: Capitolo 2 dopo aver incontrato casualmente Andy Muschietti e averlo pregato di essere inserito nel cast del film. Pare che Dolan abbia così tanto amato il primo It da arrivare a dire ad Andy: "Farò qualsiasi parte tu voglia, la maniglia della porta, il pomello, la tenda, posso fare qualsiasi cosa in questo film!"

    ● ● ●
  • I giovani interpreti del Club dei Perdenti sono stati digitalmente ringiovaniti in It: Capitolo 2 - I giovani attori che hanno interpretato i membri del Club dei Perdenti nel primo It, essendo cresciuti molto tra le riprese di un film e l'altro, sono stati ringiovaniti digitalmente per poter comparire in It: Capitolo 2.

Frasi celebri e citazioni

  • (Pennywise): Per ventisette anni vi ho sognato, vi ho desiderato, vi ho aspettato!