Tutti i contenuti su Io e te (2012): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Bernardo Bertolucci, scomparso a 77 anni, ha raccontato le contraddizioni del nostro tempo attraverso personaggi inquieti, tormentati e travolti dalle proprie passioni.
Palinsesti caratterizzati dalla presenza di film dedicati alla Shoah, come quello diretto da Brian Percival, in programma lunedì 26 gennaio su Sky Cinema. Mercoledì 28 è il giorno dello splendido Nebraska, con un Bruce Dern da applausi.
A Bernardo Bertolucci, Laura Morante, Maria Sole Tognazzi, Margherita Buy, Giorgio Diritti, i riconoscimenti speciali Kinéo: SNCCI, Taormina FilmFest, Rai Trade e WWF.
Quattro riconoscimenti per La grande bellezza di Sorrentino. Valeria Golino è la miglior regista esordiente.
Nella rosa dei candidati a miglior film troviamo anche la nuova opera di Bertolucci Io e te, l'Educazione siberiana di Salvatores e la commedia politica Viva la libertà.
Il regista sarà premiato a Roma, in occasione dell'annuncio delle candidature, nella prestigiosa sede del MAXXI la sera di giovedì 30 maggio.
Il film di Bernardo Bertolucci è proposto in homevideo non solo con una buona resa audio-video, ma anche con un reparto extra davvero interessante.
La pellicola tratta dall'omonimo romanzo di Niccolò Ammaniti approda in homevideo con un prodotto edito da Warner.
Un'annata ricca e molto sfaccettata, che oltre alla prevedibile affermazione degli attesi blockbuster, ha visto il ritorno in sala di alcuni maestri del cinema hollywoodiano e una rinnovata vitalità delle cinematografie europee.
Medusa Film, in collaborazione con QMI, lancia un concorso fotografico per celebrare l'uscita del nuovo film di Bernardo Bertolucci. "IO E TE": descrivilo con un'immagine. L'iniziativa sarà on line fino al 30 ottobre.
Bertolucci, Oliver Stone e Michael Haneke per un weekend di grande cinema. Nelle sale arrivano anche l'horror The Possession e la versione in 3D di Alla ricerca di Nemo.
La colonna sonora del nuovo film di Bernardo Bertolucci, con le musiche originali di Franco Piersanti, arriverà su iTunes il 25 ottobre per poi approdare il 30 ottobre in tutti i negozi e negli store digitali.
Come ogni settimana ne abbiamo un po' per tutti i gusti, ma oltre a godere dell'anticipazione delle perfomance di Tom Cruise, Denzel Washington e Daniel Craig, stavolta possiamo apprezzare il ritorno del mago del brivido, Sir. Alfred Hitchcock.
A una settimana dall'arrivo nei cinema del nuovo capolavoro del maestro Bertolucci ecco una clip esclusiva del film presentata da Movieplayer.it.
Dop Cannes e Toronto, la pellicola di Bernardo Bertolucci verrà presentata nel corso della manifestazione spagnola nella sezione Zabaltegi-Perlas.
Dopo Cannes, la nuova fatica di Bernardo Bertolucci sarà presentata in Canada nella sezione 'Maestri'.
Un listino all'insegna del cinema nostrano quello presentato oggi alla Casa del Cinema dalla dirigenza dell'illustre marchio cinematografico italiano, che propone grandi nomi del nostro cinema come Bertolucci, Sorrentino, Castellitto e Muccino e per la prima volta dopo anni limita a quattro il numero dei film stranieri.
Il maestro emiliano presenta a Cannes la sua ultima fatica, l'intimo Io e te. Una storia di scoperta, di conoscenza e di gioventù ambientata nel calore di un microcosmo, uno scantinato romano.
L'adattamento di 'On the Road' è in concorso insieme al surreale 'Holy Motors'. Il regista di 'Io ballo da sola' presenta fuori concorso 'Io e te'.
Con Io e te Bertolucci segna un ritorno intenso e sicuro, che emoziona e racconta con sicurezza due anime tormentate dei nostri giorni.