Io e Annie è un film del 1977 diretto da Woody Allen con Woody Allen e Diane Keaton. Durata: 93 min. Distribuito in Italia da Cineteca di Bologna. Paese di produzione: USA.
Alvy singer, noto comico radiotelevisivo, s'innamora ricambiato di Annie Hall, un'intellettuale vivace e affermata. Il loro rapporto, cementato dagli interessi comuni, è presto dilaniato dalle loro continue nevrosi.
Date di uscita e riprese - Io e Annie è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Agosto 1977; la data di uscita originale è: 20 Aprile 1977 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 19 Maggio 1976 - 01 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1 e 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese e tedesco.
Chi non sa fare insegna e chi non sa insegnare insegna ginnastica. Quelli che nemmeno la ginnastica credo li destinassero alla nostra scuola.
La sapete quella delle due vecchie signore in villeggiatura sui monti Catskills e una dice: "Mamma, come si mangia male in questo posto!". "Oh sì, il vitto è uno schifo, e oltretutto ti danno porzioni così piccole!". Beh, questo è …
Attualmente Io e Annie ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Io e Annie e le nomination:
Io e Annie è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 97% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 92 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.0 su 10
Io e Annie
2012 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 33 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Io e Annie
2002 - MGM
Contiene 1 Ora e 33 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Stasera su La7 alle 23:15 va in onda Io e Annie, il film diretto e interpretato da Woody Allen nel 1977 con Diane Keaton: la trama, il cast e alcune curiosità.
Non solo grandi interpretazioni, anche l'occhio vuole la sua parte! Quante volte ci ricordiamo di un film dal look dei protagonisti? Ecco i 10 davvero indimenticabili.
Christopher Walken è uno di quei prodotti più unici che rari nel panorama hollywoodiano contemporaneo, e la sua carriera attraversa le epoche e i generi con una fluidità pari a quella di pochi altri. Vediamo insieme quali sono i dieci migliori ruoli dell'attore.
Quante frasi d'amore hanno investito il mondo della settima arte? Tante, tantissime. Noi abbiamo selezionato per voi 10 tra le migliori. Prendetele e ripetetele tutte.
Nel suo nuovo film, Paul Thomas Anderson torna a raccontare l'America degli anni Settanta: ecco cinque classici della New Hollywood da riscoprire se avete amato Licorice Pizza.