In Nomine Satan 2013

N/D
3.5/5
In Nomine Satan: la locandina definitiva del film

In Nomine Satan è un film di genere Drammatico, Thriller del 2013 diretto da Emanuele Cerman con Stefano Calvagna e Federico Palmieri. Durata: 96 min. Distribuito in Italia da Distribuzione Indipendente . Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di In Nomine Satan (2013). Due agenti dell'antidroga ritrovano un ragazzo e una ragazza in stato di shock, strafatti di droghe, alcol e psicofarmaci. Quando iniziano le indagini, gli inquirenti scoprono che i due sono coinvolti nell'omicidio di Angela De Rosa, una loro amica. Un massacro privo di logica, che porterà alla luce una realtà sino ad allora sconosciuta ai più, quella del satanismo. Gli inquirenti dovranno fare i conti con ulteriori omicidi e ripetute istigazioni al suicidio, sempre attribuibili alla setta.

Recensione

Oltre la Bestia Raccontare un caso come quello delle Bestie di Satana, al cinema, è sicuramente un azzardo. Azzardo dovuto, principalmente, al carattere recente del caso, all'enorme attenzione mediatica che questo ha suscitato, all'inusitata violenza dei fatti. Al di là del (morboso) appeal giornalistico che una vicenda del genere possiede, e dell'infinità di ricostruzioni che ha generato, produrre un'opera di fiction ispirata ad essa significa avventurarsi su un terreno minato. Più ancora se, come nel caso dell'esordio di Emanuele Cerman, l'approccio scelto è quello di una ricostruzione che suscita dubbi, dissemina interrogativi, propone percorsi ...

Leggi la recensione completa di In Nomine Satan (3.0 stelle su 5)

Cast

Stefano Calvagna Stefano Calvagna Roberto Pozzo
Federico Palmieri Antonio Lepre
Tiziano Mariani Matteo Corione
Francesca Viscardi Silvana Marino
Fabrizio Raggi Fabrizio Raggi Ermanno Lolli
Emanuele Cerman Emanuele Cerman Ispettore
Giulia Morgani Elena Maggiorna
Maria Tona Giudice Roberto Pozzo
Manuela Torres Angela De Rosa
Fabio Farronato Padre di Angela De Rosa

Vai al cast completo di In Nomine Satan

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su In Nomine Satan e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - In Nomine Satan è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 24 Aprile 2014 (Distribuzione Indipendente ).

Fidanzati nella vita, diabolici sul set - Giulia Morgani e Federico Palmieri, la diabolica coppia del film In Nomine Satan sono fidanzati anche nella vita reale.

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Nymphomaniac vol. 2, The Amazing Spider-Man 2 e altri film in uscita

    Nymphomaniac vol. 2, The Amazing Spider-Man 2 e altri film in uscita

    Al cinema arrivano anche 'La sedia della felicità', 'Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve' e il cupo 'In Nomine Satan'

  • In Nomine Satan da domani al cinema

    In Nomine Satan da domani al cinema

    Dalle pagine di cronaca nera al grande schermo: arriva nelle sale il film d'esordio di Emanuele Cerman, dramma-thriller ispirato al caso delle Bestie di Satana.

  • Recensione In Nomine Satan (2013)

    Recensione In Nomine Satan (2013)

    L'esordio alla regia di Emanuele Cerman racconta uno dei più scioccanti casi di cronaca nera della storia italiana: ma il suo motivo di interesse principale sta in una rilettura che, lungi dal dire una parola definitiva sulla vicenda, dissemina dubbi e trasmette inquietudine.

  • Week-Agenda: sette giorni tra supereroi, ninfomani e centenari

    Week-Agenda: sette giorni tra supereroi, ninfomani e centenari

    Tutti gli eventi, i film, le serie e le segnalazioni della settimana tra il 21 e il 27 aprile. In sala tornano Spider-Man e la ninfomane di Lars von Trier con i secondi capitoli delle loro storie, ma anche i satanisti del film di Emanuele Cerman. In TV debuttano Hugo Cabret e il 'Presidente' Claudio Bisio. Negli States invece Cameron Diaz e Leslie Mann sono 'Tutte contro di lui'.

  • In Nomine Satan: Emanuele Cerman presenta il film

    In Nomine Satan: Emanuele Cerman presenta il film

    Il regista-attore romano ha presentato il suo esordio dietro la macchina da presa, ispirato a uno dei casi di cronaca più sconvolgenti degli ultimi anni. Con lui, l'ideatore del progetto e protagonista, Stefano Calvagna.