Il talento di Mr. Crocodile è un film del 2022 diretto da Josh Gordon e Will Speck con Javier Bardem e Scoot McNairy. Durata: 106 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.
Quando la famiglia Primm si trasferisce a New York, il giovane figlio Josh fatica ad adattarsi alla nuova scuola e ai nuovi amici. Tutto cambia quando scopre Lyle, un coccodrillo canterino che ama i bagni, il caviale, la grande musica e che vive nella soffitta della sua nuova casa. I due diventano subito amici, ma quando l'esistenza di Lyle viene minacciata dal malvagio vicino Mr. Grumps, i Primm devono unirsi al carismatico proprietario di Lyle, Hector P. Valenti, per dimostrare al mondo che si può trovare una famiglia anche nelle situazioni più inaspettate e che non c'è niente di male in un grande coccodrillo canterino con una personalità ancora più grande.
Dopo essersi trasferita a New York, la famiglia Primm scopre di avere un problema: il piccolo Josh non si è ambientato nella nuova città. Non si è adattato a scuola, non ha trovato amici, ma qualcosa sembra poter cambiare quando conosce Lyle, un coccodrillo che vive nella soffitta della nuova casa.
Lyle ha una passione per il canto, è piuttosto socievole, adora il caviale e la buona musica, ma si rende utile anche nelle faccende domestiche. Tra Josh e Lyle nascerà subito una bella amicizia, ma qualcosa cambierà quando il loro vicino, il malvagio signor Grumps, verrà a conoscenza della presenza di Lyle.
Nonostante il coccodrillo mostri evidentemente di non rappresentare un problema e, anzi, di essere una risorsa per i Primm, Grumps e la sua gatta Loretta non intendono cambiare opinione sul fatto che Lyle non possa convivere con gli esseri umani.
I Primm dovranno così dimostrare che un coccodrillo canterino dalla grande personalità può fare il meglio anche all’infuori del suo habitat naturale. Ad aiutarli sarà il suo legittimo proprietario, Hector P. Valenti, che intende affermare la straordinarietà della situazione...
Una coppia di grandi registi, una collana di meravigliosi libri per bambini e un irresistibile protagonista. Will Speck e Josh Gordon, gli stessi di quel cult chiamato Blades of Glory, coronano il loro sogno: realizzare una sorta di musical che omaggia la grande tradizione classica …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Il talento di Mr. Crocodile ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il talento di Mr. Crocodile è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 71% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 51 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Il talento di Mr. Crocodile
2023 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il talento di Mr. Crocodile
2023 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.
I libri di Bernard Waber, Javier Bardem e un tenero coccodrillo canterino: la nostra intervista ai registi Will Speck e Josh Gordon, che ci hanno raccontato Il Talento di Mr. Crocodile. Dopo il passaggio al cinema, è disponibile su Sky e NOW.
Nella prima parte della nostra rubrica homevideo le recensioni di: Il talento di Mr. Crocodile, Le buone stelle-Broker, Rimini, Alcarràs, Mona Lisa and the Blood Moon, Per niente al mondo.
La musica, i messaggi del film, la passione: la nostra video intervista a Luigi Strangis, che ha interpretato le canzoni originali (tutte da cantare) de Il Talento di Mr. Crocodile.
La recensione de Il Talento di Mr. Crocodile: Will Speck e Josh Gordon portano al cinema il dolce coccodrillo Lyle creato da Bernard Waber nel 1962. Il risultato? Un film per tutti, che fa davvero bene al cuore.
Il talento di Mr. Crocodile è stato presentato ad Alice nella Città di Roma 2022 alla presenza del co-regista Josh Gordon e della voce italiana di Lyle, Luigi Strangis.