Il sospetto è un film del 1941 diretto da Alfred Hitchcock con Cary Grant e Joan Fontaine. Durata: 99 min. Paese di produzione: USA.
Lina, una ragazza timida e benestante, sposa Johnnie Aysgarth contro il volere della sua famiglia. Johnny preferisce il gioco d'azzardo al lavoro ed infatti perde l'impiego. Ben presto, Lina si accorge che suo marito mente spesso riguardo ai suoi modi di procurarsi il denaro...
Amore vs sospetto (e sorpresa finale) Se, in molti dei suoi film, Alfred Hitchcock è stato un corretto artigiano ripetitore di sé stesso, come alcuni critici hanno sostenuto, questo discorso vale soprattutto per una pellicola come Il sospetto, che potrebbe esser considerata, per certi versi …
Date di uscita e riprese - Il sospetto è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Ottobre 1945; la data di uscita originale è: 14 Novembre 1941 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 10 Febbraio 1941 - 16 Maggio …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Il sospetto ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il sospetto e le nomination:
Il sospetto è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 97% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 83 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Il sospetto
2012 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il sospetto
2005 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
I film da guardare gratis su RaiPlay: la classifica dei più belli da vedere, tra novità e i migliori titoli da recuperare in streaming.
Un altro capolavoro noir di Hitchcock avrà il suo remake prodotto dalla Paramount Pictures.
La star sarebbe interessata a vestire i panni che furono di Cary Grant in un remake del thriller diretto da Alfred Hitchcock nel 1941.
Il sospetto è la prima parabola di Hitchcock sull'amore e il sospetto, le due forze perennemente in contrasto nel cinema del maestro.