Il ragazzo che diventerà re è un film del 2018 diretto da Joe Cornish con Louis Ashbourne Serkis e Dean Chaumoo. Durata: 120 min. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Paese di produzione: USA, Regno Unito.
Un ragazzino trova per caso una spada nella roccia che potrebbe essere quella del leggendario Re Artù, e quando la estrae la sua vita cambia per sempre. Aiutato da Merlino dovrà mettere in piedi un esercito - di ragazzini - per fermare Morgana prima che la Fata Morgana ritorni in vita.
Rileggere il mito di Re Artù in chiave contemporanea e affidare a un manipolo di adolescenti il compito di salvare il mondo? Fatto. Ve lo racconteremo in questa recensione de Il ragazzo che diventerà re, film a metà tra il fantastico e il teen movie …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Il ragazzo che diventerà re ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il ragazzo che diventerà re è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 90% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 66 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
La recensione de Il ragazzo che diventerà re, il film di Joe Cornish che rilegge il mito di Re Artù in chiave contemporanea.
Il Ragazzo che diventerà Re è una versione moderna della leggenda di Re Artù: ecco una video intervista esclusiva con il regista Joe Cornish.
Glass di M. Night Shyamalan continua a mietere incassi, tallonato dal remake The Upside.
Il ragazzo che diventerà re arriverà nei cinema americani il 25 gennaio e online sono stati diffusi un trailer inedito e i character poster dei protagonisti.
The Kid Who Would Be King, il film diretto da Joe Cornish, arriverà sugli schermi per raccontare un'epica avventura, ecco il primo trailer.