Tutti i contenuti su Il racconto dei racconti (2015): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Il regista Matteo Garrone ha parlato del suo film Il racconto dei racconti, ammettendo che se potesse tornare indietro lo girerebbe con attori italiani.
Ecco i 30 film italiani recenti da vedere per riscoprire il meglio del cinema nostrano, lontano da qualsiasi pigro pregiudizio.
Lo scrittore e sceneggiatore italiano è l'ospite attorno a cui ruoterà il programma della quinta edizione dell'evento primaverile del Locarno Festival (10 - 12 marzo).
Ospite del Giffoni Film Festival, Matteo Garrone ha parlato al pubblico di ragazzi della sua carriera e ha anticipato qualcosa sul suo prossimo progetto: una nuova versione in live action della favola Pinocchio.
Il pluripremiato regista de "Il racconto dei Racconti" il 20 luglio salirà in cattedra per la Masterclass del Giffoni Experience.
In attesa dell'arrivo di Warcraft - L'inizio, ci sporchiamo le mani di fango e andiamo alla scoperta degli orchi cinematografici, per conoscere meglio questa crudele ma affascinante creatura eternamente sospesa tra folklore, fiaba e fantasy.
La 60esima edizione dei David di Donatello ha visto il trionfo del cinema di genere con le 7 statuette a Lo chiamavano Jeeg Robot, il premio per la miglior regia a Matteo Garrone per il suo fantasy Il racconto dei racconti e quello al miglior film alla commedia Perfetti Sconosciuti: abbiamo intervistato tutti i protagonisti della serata condotta da Alessandro Cattelan e trasmessa da Sky.
La lista aggiornata di tutti i riconoscimenti assegnati durante la cerimonia di premiazione della 60esima edizione. Nel corso della cerimonia sono stati premiati anche Lo chiamavano Jeeg Robot e Il racconto dei racconti.
Nella giornata inaugurale del festival di Bari, l'autore romano ha ricevuto il Premio Mario Monicelli alla regia. Un'occasione per riscoprire la genesi di un film ambizioso e le ispirazioni artistiche alla base di un'opera visionaria.
Il film del compianto Claudio Caligari punta a fare il pieno di David con 16 candidature, così come Lo chiamavano Jeeg Robot, che manca la candidatura a miglior film. Segue Youth di Paolo Sorrentino con 14 candidature. In corsa per le statuette anche l'Orso d'Oro Fuocoammare e la commedia Perfetti sconosciuti.
Un'annata chiusa con i fuochi d'artificio del settimo episodio della saga di Star Wars, ma nel corso della quale siamo stati accompagnati da tantissimi film: dai grandi blockbuster campioni d'incassi alle opere d'autore, dalla commovente animazione di Inside Out ai nuovi cult della fantascienza, ripercorriamo di seguito i titoli più importanti del 2015.
La 70esima edizione del premio ha visto vincitori anche il film di Matteo Garrone "Il racconto dei racconti".
Nel corso del festival verrà presentato il documentario My Life Directed by Nicolas Winding Refn, girato dalla moglie di Refn.
Negli Stati Uniti il film di Matteo Garrone sarà distribuito da IFC Films.
Un nuovo video mostra come è stata realizzata una delle sequenze più spettacolari del film diretto da Matteo Garrone.
Un palmares ingiustificatamente francofilo chiude un festival caratterizzato da troppi brutti film e da insoliti problemi organizzativi. Un'edizione insomma che necessariamente dovrà portare a qualche ripensamento e cambiamento.
Aspettando il responso dei giurati del 68esimo Festival di Cannes, che vede in gara il tridente formato da Nanni Moretti, Matteo Garrone e Paolo Sorrentino, ripercorriamo il rapporto fra il nostro paese e il Festival cinematografico più importante del mondo con una panoramica delle vittorie italiane a Cannes.
Il film con Tom Hardy e Charlize Theron conquista la prima posizione ai botteghini nostrani. Seguono l'ultimo film di Matteo Garrone e Avengers: Age of Ultron.
La star de Il racconto dei racconti ha aggirato l'invito fatto dal direttore del festival concedendosi un selfie di gruppo con i giornalisti.
In mattinata verrà proiettato al Festival il film Il Racconto dei Racconti, mentre la serata si preannuncia esplosiva con l'anteprima del lungometraggio diretto da George Miller.