Cannes 2015: Matteo Garrone e Mad Max protagonisti della giornata

In mattinata verrà proiettato al Festival il film Il Racconto dei Racconti, mentre la serata si preannuncia esplosiva con l'anteprima del lungometraggio diretto da George Miller.

La seconda giornata del Festival di Cannes sarà all'insegna del mondo post-apocalittico ideato da George Miller grazie alla presentazione in serata, fuori concorso, dello spettacolare Mad Max: Fury Road.
Il film, con protagonisti Tom Hardy, Charlize Theron e Nicholas Hoult è pronto a combattere per il primo posto ai box office internazionali con i supereroi di Avengers: Age of Ultron e la conferenza stampa di presentazione, che si svolgerà alle 13, regalerà sicuramente molte curiosità e sorprese.

Questo giovedì festivaliero segna inoltre il debutto del cinema italiano nella prestigiosa kermesse cinematografica: dopo la presentazione alla stampa avvenuta ieri, infatti, nella mattinata verrà proiettato al Grand Théâtre Lumière Il Racconto dei Racconti di Matteo Garrone, il primo dei tre lungometraggi italiani in concorso in questa edizione numero 68 che potrebbe forse regalare grandi soddisfazioni per le opere made in Italy.

Il Racconto dei Racconti: Salma Haye con John C. Reilly in una scena del film
Il Racconto dei Racconti: Salma Haye con John C. Reilly in una scena del film

La programmazione prevede poi, sempre in concorso, la proiezione ufficiale di Our Little Sister, del regista Hirokazu Koreeda che racconta la storia di tre sorelle - Sachi, Yoshino e Chika - che scoprono di avere una sorellastra dopo la morte di loro padre.

Sarà infine presentato nella sezione Un certain regard, il film di Radu Muntean One Floor Below: dopo essere stato l'unico testimone di una lite domestica che si trasforma in omicidio, il protagonista Patrascu si ritroverà in difficoltà anche con la sua stessa coscienza.

Per non perdere nessuna novità sul Festival di Cannes 2015 continuate a seguirci su Twitter, Facebook e non perdete di vista il nostro speciale Cannes 2015 dedicato all'evento, costantemente aggiornato con news, approfondimenti, foto e video.