Il pap'occhio è un film del 1980 diretto da Renzo Arbore con Diego Abatantuono e Silvia Annichiarico. Durata: 180 min. Paese di produzione: Italia.
Preoccupato per il moltiplicarsi di buddisti, e per i giovani che preferiscono le discoteche alla chiesa, Papa Woytila - tra le lezioni di lingua italiana e l'attività ginnica - decide di lanciare la Televisione Vaticana, per poter avvicinare i giovani alla Chiesa...
Quando 35 anni fa, nel lontano 1980, Il pap'occhio uscì nelle sale, fu un successo clamoroso di incassi, ma anche uno scandalo: la sua verve dissacrante venne notata, e fraintesa, da un procuratore della Repubblica che ordinò il sequestro del film a sole tre settimane …
Date di uscita e riprese - Il pap'occhio è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Settembre 1980. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Roma, Italia Royal Palace, Caserta, …
Attualmente Il pap'occhio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il pap'occhio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Il pap'occhio
2015 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il celebre e "scandaloso" cult di Renzo Arbore, con al centro Papa Woytila che si rivolge a lui e alla sua compagnia di spettacolo per creare la Tv Vaticana, è arrivato in homevideo con un'edizione a doppio disco contenente le scene tagliate mai viste prima.
Il cult di Renzo Arbore che all'epoca fece scandalo e fu sequestrato, ritorna in homevideo dal 4 febbraio con un'edizione a doppio disco comprendente "Il resto del pap'occhio", quasi un altro film con tutte le scene tagliate commentate dal regista.
Lo showman e musicista parteciperà alla rassegna Fantaitaly, uno sguardo su come il cinema italiano ha saputo rielaborare in chiave brillante i principali temi del genere fantastico.