Il nemico alle porte è un film del 2001 diretto da Jean-Jacques Annaud con Jude Law e Ed Harris. Durata: 131 min. Paese di produzione: Germania, USA, Irlanda, Regno Unito.
Un serrato duello fra un cecchino tedesco e uno russo sullo sfondo della storica battaglia di Stalingrado che, nel corso della seconda guerra mondiale, segnò l'inizio della fine per le armate tedesche in Europa.
Date di uscita e riprese - Il nemico alle porte è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Aprile 2001; la data di uscita originale è: 15 Marzo 2001 (Germania). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 17 Gennaio 2000 - …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS e Dolby Digital. Lingua originale: inglese, tedesco e russo.
La vodka é un lusso che ci possiamo permettere, il caviale é un lusso che ci possiamo permettere, il tempo no!
Attualmente Il nemico alle porte ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il nemico alle porte è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 54% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 53 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Il nemico alle porte
2011 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 11 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Stasera su Rai Movie alle 21:10 va in onda Il nemico alle porte, il film con Jude Law e Rachel Weisz diretto da Jean-Jacques Annaud, ispirato a una storia vera solo in parte.
Il regista francese è stato protagonista di una master class dedicata alle tappe di una carriera inquieta, dedicata ad un cinema di scoperta e celebrazione della natura.