Il mondo dei replicanti è un film di genere Fantascienza del 2009 diretto da Jonathan Mostow con Bruce Willis e Radha Mitchell. Durata: 88 min. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Paese di produzione: USA.
La trama di Il mondo dei replicanti (2009). In un futuro molto prossimo due agenti dell'FBI indagano sul misterioso omicidio di uno studente di college legato all'uomo che ha contribuito a creare un fenomeno tecnologico sostitutivo, che permette alla gente di acquistare delle versioni robotiche di se stessi senza difetti, in perfetta forma e dal bell'aspetto, macchine che è possibile controllare a distanza e che alla fine assumono i loro ruoli nella vita di tutti i giorni. In questo modo le persone conducono una vita indiretta restando nella tranquillità e nella sicurezza delle loro case. L'omicidio scatena una ricerca di risposte: in un mondo di maschere chi è reale e di chi ci si può fidare?
Noi, robot Nel prossimo futuro gli essere umani non esisteranno più. Non per chissà quale catastrofe nucleare ma semplicemente per loro scelta. È questa in estrema sintesi l'idea de Il mondo dei replicanti, adattamento cinematografico di una miniserie a fumetti scritta da Robert Venditti e disegnata da Brett Weldele, con al centro l'idea suggestiva di un mondo dove gli uomini affidano il compito di interagire con il mondo esterno ad androidi robotizzati, nati per svolgere i compiti meno gratificanti dell'esistenza, ma che progressivamente finiscono per impossessarsi dell'intera vita del loro originale che li comanda tranquillamente dalle proprie abitazioni, grazie ad …
![]() |
L'agente dell'FBI Greer |
![]() |
Agente dell\'FBI Peters |
![]() |
Maggie Greer |
![]() |
Supervisore dell\'FBI Andrew Stone |
![]() |
Canter |
![]() |
Canter da anziano |
![]() |
Il Profeta |
![]() |
Colonnello Brendon |
![]() |
Miles Strickland |
![]() |
Armando |
Tutte le curiosità su Il mondo dei replicanti e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.
Date di uscita e riprese -
Il mondo dei replicanti è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 08 Gennaio 2010 (Walt Disney Studios Motion Pictures Italia); la data di uscita originale è: 25 Settembre 2009 (USA).
Le riprese del film si sono svolte in USA.
Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:
Boston, Massachusetts, USA
Hopedale, Massachusetts, USA
Lawrence, Massachusetts, USA
Lynn, Massachusetts, USA
Milford, Massachusetts, USA
South End, Boston, Massachusetts, USA
Taunton, Massachusetts, USA
Wayland, Massachusetts, USA
Woburn, Massachusetts, USA
Worcester, Massachusetts, USA
Specifiche tecniche -
Girato in: 35 mm.
Proiettato in: 35 mm (anamorfico) e D-Cinema.
Rapporto immagine: 2,35 : 1.
Colore: a colori.
Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS.
Lingua originale: inglese.
Attualmente Il mondo dei replicanti ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Box-office Il mondo dei replicanti (2009)
Il mondo dei replicanti è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 37% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 45 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Il mondo dei replicanti
2010 - Walt Disney Studios Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il mondo dei replicanti
2010 - Walt Disney Studios Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Da Alita a Westworld, le donne robot protagoniste di film e serie tv: seducenti e sottomesse ma volte pericolose, impeccabili, eleganti e misteriose.
Io, loro e Lara, ultimo film dell'attore e regista romano è in vetta alla top-ten dei film più visti in Italia. Negli USA invece, Avatar di James Cameron è in testa alla classifica per il quarto week-end consecutivo.
Dopo le tre uscite dell'Epifania, l'8 gennaio arrivano nei cinema il sequel di Ong Bak, Il mondo dei replicanti con Bruce Willis, e il divertente 'Soul Kitchen' di Fatih Akin.
Ne Il mondo dei replicanti la morte dell'uomo non è più il risultato diretto e fisico di scelte militari o politiche, ma la cosciente e progressiva spersonalizzazione autoindotta dai propri surrogati. Metafora forte e suggestiva che Mostow maneggia con la giusta ironia.
A Sorrento la Disney ha presentato le novità cinematografiche che arriveranno nelle sale da questo mese fino al 2011.
Movieplayer.it vi offre la possibilità di gustare un esclusivo extended trailer del fantascientifico Il mondo dei replicanti, atteso action diretto da Jonathan Mostow e interpretato dal carismatico Bruce Willis.
Senza rivali per il pubblico italiano il nuovo film di Giuseppe Tornatore. In USA confermato il cima alla top ten il film di animazione Piovono polpette.
Sono l'action futuristico con Bruce Willis e il remake di Saranno famosi le uscite di punta di questa settimana. Ma approda in wide anche il promettente thriller sci-fi Pandorum.
L'attore americano è stato scritturato per un ruolo da protagonista in un film ispirato alla graphic novel 'The Surrogates'. La pellicola sarà diretta dal regista di 'Terminator 3 ??" Le macchine ribelli'