Verdone e Cameron alla conquista del box-office

Io, loro e Lara, ultimo film dell'attore e regista romano è in vetta alla top-ten dei film più visti in Italia. Negli USA invece, Avatar di James Cameron è in testa alla classifica per il quarto week-end consecutivo.

A Carlo Verdone è toccato il compito di chiudere la "sfornata" di commedie natalizie - inaugurata con Natale a Beverly Hills e Io e Marilyn - ma al tempo stesso ha avuto l'onore di inaugurare il nuovo anno di cinema in maniera decisamente positiva con gli incassi di Io, loro e Lara, la commedia da lui diretta e dedicata al padre Mario, recentemente scomparso, che lo vede protagonista accanto a Laura Chiatti. Il film infatti, è primo in classifica con un incasso superiore ai 4 milioni e 680mila euro, ed è seguito da Sherlock Holmes e dalla new entry Il mondo dei replicanti, che invece non arriva al milione di euro. Tra gli altri nuovi film in uscita la scorsa settimana, gli unici che riescono a piazzarsi nella top ten dei più visti sono Il riccio e il divertente Soul Kitchen, rispettivamente alla quinta e decima posizione.

Negli USA il re del box-office è Avatar che resta inchiodato al primo posto della top-ten per il quarto week-end consecutivo. Il film di James Cameron che arriverà finalmente nelle nostre sale venerdì prossimo, ha incassato 48 milioni e 500mila dollari, per un totale complessivo superiore ai 429 milioni di dollari. Il podio americano resta invariato anche per la seconda e terza posizione, occupate ancora una volta da Sherlock Holmes e Alvin Superstar 2. Altri tre nuovi film in uscita - Daybreakers, Leap Year e Youth in Revolt - hanno conquistato rispettivamente la quarta, sesta e nona posizione.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa