Il mestiere delle armi è un film del 2001 diretto da Ermanno Olmi con Christo Jivkov e Dessy Tenekedjkeva. Durata: 105 min. Paese di produzione: Italia.
Gli ultimi giorni di Joanni de Medici, capitano dell'armata pontificia, del suo inseguimento dei lanzichenecchi e della sua morte causata dall'introduzione delle armi da fuoco e dal pericolo più temibile: il tradimento politico.
Date di uscita e riprese - Il mestiere delle armi è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Maggio 2001; la data di uscita originale è: 30 Gennaio 2002 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 17 Gennaio 2000 - …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: italiano.
Attualmente Il mestiere delle armi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il mestiere delle armi e le nomination:
Il mestiere delle armi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Il mestiere delle armi
2015 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Dal 23 al 29 luglio a Nettuno una settimana di film, documentari e libri a ingresso gratuito.
Quattro chiacchiere con il make up artist che ha lavorato a lungo con Ermanno Olmi, anche per l'ultimo film del regista, 'Il villaggio di cartone'. Dagli inizi 'inconsapevoli', fino al lavoro su tanti set italiani, e qualche set internazionale, tra cui Titanic e Apocalypto.
Uno sguardo alla rassegna Open Roads: New Italian Cinema, dedicata al Nuovo Cinema Italiano e organizzata dalla Film Society of Lincoln Center con A.I.P. Film Italia in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura di New York.