Il matrimonio del mio migliore amico è un film del 1997 diretto da P.J. Hogan con Julia Roberts e Dermot Mulroney. Durata: 105 min. Paese di produzione: USA.
Per nove anni Michael O'Neal è stato l'unico punto fermo nella vita di Julianne Potter. Le sarebbe bastato solo un cenno e lui sarebbe stato suo per sempre. Adesso Michael ha deciso di sposarsi. Ma con un'altra.
Date di uscita e riprese - Il matrimonio del mio migliore amico è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Dicembre 1997; la data di uscita originale è: 20 Giugno 1997 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 10 Giugno …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese, francese e italiano.
Attualmente Il matrimonio del mio migliore amico ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il matrimonio del mio migliore amico e le nomination:
Il matrimonio del mio migliore amico è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 74% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 50 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Cantare I Say a Little Prayer non sarebbe stato poi così semplice, come svela una delle attrici de Il matrimonio del mio migliore amico, in onda stasera alle 21:30 su TV8.
Il matrimonio del mio migliore amico: Julia Roberts, Cameron Diaz e una rom-com perfetta? Sì, ma anche e soprattutto l'amara linea di demarcazione della temuta friendzone.
L'attore Russell Crowe smentisce il racconto di una sua presunta audizione fallita per il film con Julia Roberts, Il matrimonio del mio migliore amico.
Venticinque anni fa usciva nelle sale americane Il matrimonio del mio migliore amico; il film con Rupert Everett avrebbe ringiovanito la rom-com e cementificato lo status di star di Julia Roberts.
Il regista del film Il matrimonio del mio migliore amico ha svelato il motivo per cui Russell Crowe non ha ottenuto il ruolo del protagonista: una disastrosa audizione con Julia Roberts.